Masonry e BTSN insieme per la prima volta. Il risultato è un tagliaerba visionario, prodotto in un unico esemplare, ispirato alle leggendarie Air Jordan
Nel 1995, Michael Jordan ha disputato i playoff NBA con ai piedi una creazione diventata presto iconica. Ha giocato con un paio di scarpe in pelle verniciata, con la suola semi-trasparente e il logo con la sua silhouette sul tallone. Sono le Air Jordan XI, creazione di Tinker Hatfield come altre della linea. Queste però hanno una particolarità, una fonte di ispirazione largamente inusuale: un tagliaerba.
“Deve essere robusto” ha spiegato alla rivista Complex nel 2008, “perché devi spingerlo lungo il prato. Deve reggere i colpi contro il cancello o le pareti esterne della casa, quindi deve essere duro. Certo, nella parte superiore si usura meno per cui puoi anche osare di più in quella parte con i colori”.
Oggi Masonry e BSTN, che ha festeggiato i 25 anni di quella creazione con le nuove “Air Jordan XI Jubilee Sneakers“, si sono unite per la prima volta e hanno realizzato un tagliaerba esclusivo ispirato alle Air Jordan, le scarpe dell’icona del basket con la passione per le auto di lusso.
Leggi anche – Michael Jordan in Nascar, svelata l’auto Toyota del team: la livrea – Foto
Ha preso così forma un progetto ambizioso, che certo non passa inosservato visto il suo carattere decisamente estremo. Masonry ha sfruttato una lunga esperienza nella customizzazione di veicoli speciali, al di fuori del settore dell’automotive, come le golf-car.
Il risultato è un tagliaerba con il corpo in carbonio, impreziosito da sedile e volante rivestiti in pelle, con una significativa presenza del color argento, associato anche nei matrimoni ai venticinquesimi anniversari. Compare il logo “Jumpman”, con la silhouette di Jordan mentre salta per andare a canestro, che identifica la linea di scarpe più celebre nella storia dell’abbigliamento sportivo.
BTSN, che ha sede in Germania, ha scelto di accompagnare il lancio del progetto con un testimonial d’eccezione. Il volto per il video lanciato sui profili social del brand, infatti, è il calciatore Alphonso Davies del Bayern Monaco che nella scorsa stagione ha vinto la Champions League.
Davies ha confessato di essere un grande ammiratore delle Air Jordan XI, che continuano ad essere a loro volta un elemento di ispirazione per campioni di tutte le generazioni.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…