Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi entrambi in pista con la Ferrari del 2018 per i test pre-stagionali di Fiorano. Le dichiarazioni dei piloti
Settimana di Test per la Ferrari in vista della nuova stagione di Formula 1. Sul circuito di Fiorano, si sono rivisti al volante di una monoposto Charles Leclerc e il neo arrivato nel team di Maranello, Carlos Sainz. Il monegasco è sceso in pista il 26 gennaio. Oggi, invece, è stato il turno dello spagnolo. Entrambi sono riusciti a completare il programma di giornata previsto, riuscendo quindi ad avere sin da subito buone sensazioni alla guida.
C’era grande attesa per Sainz alla sua prima giornata ufficiale da ferrarista. Per l’ex McLaren primi giri di pista in Rosso con la SF71H con cui hanno disputato il Mondiale 2018, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz sulla SF71H: la giornata di Test a Fiorano | Video
Ferrari, le sensazioni di Sainz e Leclerc al rientro in pista
” E’ stato bello, anzi bellissimo ritornare in macchina – afferma Leclerc a margine dei test, arrivati peraltro poco dopo la guarigione dal Covid 19 – Fare warm-up, Rivedere i meccanici, rimettermi la tuta,, infilare il casco e montare in macchina e premere il tasto dell’accensione – si legge sul sito ufficiale della Ferrari – E’ sempre magico il suono di un motore Ferrari. La giornata ci ha permesso di completare tutto il programma previsto. E’ stata semplicemente perfetta.. Me la sono goduta!”
Soddisfatto ed entusiasta Sainz che ha condiviso con i fan della Rossa, la gioia del debutto: “Penso che non dimenticherò mai la giornata di oggi – riporta Formula Passion – Stamani la sveglia è suonata all’alba, avevamo alcune riunioni prima di iniziare a girare. Quando sono arrivato in pista e ho visto il numero 55 sulla Ferrari mi sono emozionato davvero molto. Lo stesso è successo al primo giro. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto“.