Esteban Ocon (Foto: Getty Images)
Esteban Ocon mostra ai suoi followers di Instagram le sue abilità di guida al volante dell’Alpine A110 da rally. I traversi sul bagnato in un video onboard
Si è da poco conclusa l’esperienza di Esteban Ocon al Rally di Montecarlo, tappa del mondiale WRC. Qui, il francese ha svolto il ruolo di apripista, al volante dell’Alpine A110, essendo stato scelto dallo stesso marchio come volto dell’evento per celebrare i 50 anni dal proprio primo successo nella categoria del 1971. Un’occasione, questa, per festeggiare altresì il ritorno della Casa nel motorsport.
Gli appassionati del Circus avevano già avuto modo di vedere le sue capacità di guida sulle monoposto. Ciò che mancava era una prova del talento del driver al volante di un’auto da rally. E’ stato Ocon stesso a spazzare via ogni minimo dubbio, pubblicando un video onboard su Instagram, in cui ben si destreggia con la vettura sull’asfalto bagnato.
LEGGI ANCHE >>> Ocon esalta Alonso poi rivela: “Tifavo per un altro”
Ocon era già emozionato prima di mettersi alla guida della sportiva, ma si è esaltato definitivamente al momento delle prove. “E’ stata un’esperienza incredibile, avevo sempre sognato di guidare un’auto da rally – afferma contento al termine dell’evento –. L’asfalto bagnato ha reso tutto più esaltante, ma l’A110 si è comportata benissimo“.
Un’esperienza, questa, che ad Ocon piacerebbe replicare in futuro, anche se adesso è il momento di tornare a prepararsi in vista della nuova stagione di Formula 1, che lo vedrà al fianco di Fernando Alonso proprio con la rinnovata scuderia Alpine Renault.
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…