Una Ferrari 812 Superfast è andata distrutta sulle autostrade del Regno Unito, colpita dalla violenta tempesta Cristoph. La foto su Twitter
Negli ultimi giorni, la tempesta Cristoph ha colpito violentemente la Gran Bretagna, causando non pochi disagi alla cittadinanza. Tanti i danni provocati dal forte vento e dalla pioggia incessante. Tra questi figura altresì una Ferrari 812 Superfast, andata completamente distrutta sulle autostrade della regione del West Yorkshire. A mostrare la foto della Rossa a pezzi è stata la società autostradale Highways England, che l’ha condivisa sul proprio profilo Twitter.
L’episodio si è verificato lo scorso giovedì mattina poco prime delle 12, ora locale, anche se non è ancora noto se ci siano state persone coinvolte, come riportano le fonti giornalistiche inglesi. Così come non è tuttora chiara l’esatta dinamica che ha portato la supercar a ribaltarsi.
LEGGI ANCHE >>> Londra, maxi-incidente tra due Ferrari e una BMW: ingenti danni – Video
Ferrari 812 Superfast capovolta e distrutta: la foto su Twitter
#M621 anti-clockwise J1 #Beeston to J27 #M62 lane 1 is currently closed to facilitate the recovery of vehicles involved in a collision.
Storm Christoph 1 – Ferrari 0 pic.twitter.com/PzdINzAf8z
— Highways England (@HighwaysYORKS) January 19, 2021
La Ferrari 812 Superfast è un modello della Casa di Maranello da 300.000 euro, capace di prestazioni elevate grazie al motore V12 da 6,5 litri, in grado di erogare 800 cv di potenza e 718 Nm di coppia. La velocità massima si attesta intorno ai 340 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 3 secondi scarsi.
Le autorità hanno dovuto chiudere il tratto al traffico per dare modo agli addetti rimuovere l’auto e gli innumerevoli detriti sparsi sull’asfalto. Insomma, per molti, sarà triste vedere un bolide andato perduto. Highways England ha invece preferito scherzarci su, scrivendo nella didascalia alla foto: “Storm Cristoph 1 – Ferrari 0”.