La Toyota GR Yaris in una drag race ad alta velocità sfida la Mini GP. I due bolidi a confronto in una gara da brividi
La Toyota GR Yaris, la versione più cattiva della vettura del segmento B della casa nipponica, sfida la Mini GP, gruppo BMW in una drag race davvero entusiasmante. Un duello vero e proprio sul quarto di miglio che ha messo di fronte due auto decisamente modificate per la pista.
La giapponese è di fatto la versione da rally su strada; un motore 1,6 litri tre cilindri, tra i più potenti al mondo. La vettura ha 261 cavalli e 360 Nm di coppia con velocità massima di 230 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h è in 5,5 secondi.
La Mini, invece, ha 450 Nm di coppia e 306 cavalli; la velocità di punta è 265 km/h e, rispetto alla Toyota, sono tre i decimi in meno per raggiungere i 100 orari partendo da fermo. E la GP ha anche il cambio automatico ed il launch control. Peraltro la vettura non ha i sedili posteriori e le paratie che regolano i flussi d’aria rendono la vettura più stabile.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo sfida McLaren 720S sul quarto di miglio: il video della gara
La Mini ha uno spoiler vistoso sul posteriore che convoglia il flusso d’aria verso terra e regala maggiore aderenza alla vettura; decisamente più minimal l’alettone della nipponica. Entrambe le auto hanno doppio scarico; la Mini, come tradizione, ha i terminali al centro.
Tra le due auto è minima la differenza di peso, a favore della Yaris; la Toyota, infatti, ha 1.280 kg a fronte dei 1.330 kg della Mini.
Già, ma quanto costano le due auto? Per la Yaris servono 33.495 sterline, pari a 37.606 euro mentre decisamente più costosa la Mini, 35.345 pound che, al cambio, fanno poco meno di 40mila euro (39.683).
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…