Fiat 500 e Panda, un 2020 da record in Europa: i numeri
Fiat, crescono le vendite in Europa di 500 e Panda. Le citycar si confermano le più amate, non solo in Italia. Tutti i numeri
Fiat può festeggiare un 2020 da record per la 500 e la Panda. Le due citycar hanno raggiunto una quota di mercato del 17,8% in Europa.
Come rivela Fiat, la Panda ha celebrato al meglio il quarantesimo anniversario con un risultato storico: 17,8% di quota di mercato in Europa e 47,8% in Italia. Merito anche dell’allargamento della gamma grazie alla versione Sport.
La 500 ha invece fatto innamorare non solo l’Italia, come dimostra la market share all’estero che raggiunge il 19,3%, la più alta di sempre.
La 500 e la Panda hanno avviato anche il futuro del brand che ha lanciato le versioni ibride. E’ solo l’inizio, considerato che Fiat punta a mettere in commercio un modello elettrificato per il 60% delle vetture attualmente in produzione.
Il successo è dimostrato nei numeri. Sono state infatti venduti 110 mila esemplari di di Panda, 500 e Lancia Ypsilon con motori ibridi.
Leggi anche – Fiat 500, Jolly o Lucertola: le versioni speciali più singolari
La nuova 500, capace come le generazioni precedenti di dettare i tempi dell’evoluzione e della mobilità, resterà centrale anche nel 2021. Il marchio rimane un’icona, da 63 anni.
Può abbracciare il futuro, diventare sempre più ecologica e tecnologica. Ma resta sempre la citycar della Dolcevita, un simbolo di desiderio, libertà, stile italiano per tutti.
Leggi anche – Fiat 500 elettrica premiata dalla rivista “What car?”: i due riconoscimenti
La strada è già tracciata, la Nuova Famiglia 500 con allestimenti aggiornati, nuovi colori e una completa ridefinizione degli interni, arricchisce la storia di un altro capitolo.
Stessa identità, nuova forza. Due classici moderni, 500 e Panda, che hanno ampiamente superato la prova del tempo.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…