Fiat, crescono le vendite in Europa di 500 e Panda. Le citycar si confermano le più amate, non solo in Italia. Tutti i numeri
Fiat può festeggiare un 2020 da record per la 500 e la Panda. Le due citycar hanno raggiunto una quota di mercato del 17,8% in Europa.
Come rivela Fiat, la Panda ha celebrato al meglio il quarantesimo anniversario con un risultato storico: 17,8% di quota di mercato in Europa e 47,8% in Italia. Merito anche dell’allargamento della gamma grazie alla versione Sport.
La 500 ha invece fatto innamorare non solo l’Italia, come dimostra la market share all’estero che raggiunge il 19,3%, la più alta di sempre.
La 500 e la Panda hanno avviato anche il futuro del brand che ha lanciato le versioni ibride. E’ solo l’inizio, considerato che Fiat punta a mettere in commercio un modello elettrificato per il 60% delle vetture attualmente in produzione.
Il successo è dimostrato nei numeri. Sono state infatti venduti 110 mila esemplari di di Panda, 500 e Lancia Ypsilon con motori ibridi.
Leggi anche – Fiat 500, Jolly o Lucertola: le versioni speciali più singolari
Fiat, nuova 500 segna il futuro
La nuova 500, capace come le generazioni precedenti di dettare i tempi dell’evoluzione e della mobilità, resterà centrale anche nel 2021. Il marchio rimane un’icona, da 63 anni.
Può abbracciare il futuro, diventare sempre più ecologica e tecnologica. Ma resta sempre la citycar della Dolcevita, un simbolo di desiderio, libertà, stile italiano per tutti.
Leggi anche – Fiat 500 elettrica premiata dalla rivista “What car?”: i due riconoscimenti
La strada è già tracciata, la Nuova Famiglia 500 con allestimenti aggiornati, nuovi colori e una completa ridefinizione degli interni, arricchisce la storia di un altro capitolo.
Stessa identità, nuova forza. Due classici moderni, 500 e Panda, che hanno ampiamente superato la prova del tempo.