(Foto: Audi media press)
Audi e-tron è l’Auto ufficiale dei Mondiali di sci a Cortina d’Ampezzo, in programma il prossimo febbraio. La partnership
Audi è partner d’eccezione dei Mondiali di sci di Cortina d’Ampezzo, che si terranno dal 7 al 21 febbraio 2021. Il tema principale dell’evento, in accordo con la Casa tedesca, è la sostenibilità. La località delle Dolomiti vedrà la presenza dei maggiori talenti del panorama sciistico internazionale, che si potranno spostare, per l’intera durata della manifestazione, a bordo delle 20 auto messe a disposizione dal marchio dei quattro anelli.
Tra queste figurano le ibride plug-in A6 e A7 e le full electric e-tron e e-tron Sportback. Quest’ultime presenti anche in versione High Performance S. Per supportare la circolazione della flotta ecosostenibile Audi è stata predisposta un’area apposita per la ricarica, dove si trova la e-tron Charging Station, che consentirà la ricarica in simultanea di 8 vetture.
LEGGI ANCHE >>> Audi e-tron S ed e-tron S Sportback, via agli ordini: i prezzi
Audi ha pensato inoltre ad un progetto specifico, “Cortina e-portrait” riguardante la tutela dell’ambiente in occasione della tappa dei campionati mondiali di sci che si svolgerà a Cortina. In particolare, sono state allestite alcune installazioni digitali nei punti di maggiore affluenza, in grado di rilevare e mostrare l’interazione tra uomo e ambiente. I relativi dati assunti dal sistema serviranno a creare una banca dati da analizzare per individuare specifici problemi e, sulla base di questi, saranno valutate eventuali soluzioni.
L’obiettivo di tale progetto è quindi quello di sensibilizzare e informare il pubblico sull’argomento, al fine ultimo di ridurre l’impatto ambientale. Un’iniziativa importante per una nobile causa.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…