Daniel Ricciardo ha mostrato su Instagram la sua nuova Auto per l’uso quotidiano: una McLaren 765LT da 765 cv di potenza. La foto
Daniel Ricciardo sarà al volante della McLaren nel 2021, ma non soltanto nelle piste della Formula 1. Infatti, dopo il passaggio alla scuderia inglese, la Casa di Woking gli ha regalato la potentissima supercar, omologata per la strada, McLaren 765LT.
Come suggerisce il nome, si tratta di un modello prodotto in una serie limitata da 765 unità, in grado di fornire prestazioni di assoluto livello. Di recente, il driver australiano ha mostrato il suo nuovo bolide su Instagram, che si presenta con una particolare tonalità di blu. Tuttavia, per quanto possa risultare accattivante l’estetica, questa speciale fuoriserie spicca per ben altri motivi.
LEGGI ANCHE >>> Ricciardo al debutto con la divisa McLaren: la foto con i nuovi colori
La McLaren 765LT monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare ben 765 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Inoltre, questa supercar è dotata di uno speciale pacchetto aerodinamico studiato ad hoc dagli ingegneri britannici. Da menzionare, è altresì il peso ridotto, pari a 1.229 kg, grazie all’impiego della fibra di carbonio per carrozzeria e telaio. Caratteristiche, queste, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da 0 a 200 in 7,2 secondi.
Nell’attesa di tornare a fare sul serio in Formula 1 per una nuova tappa della sua carriera, c’è ancora un po’ di tempo per Ricciardo per testare il suo bolide sulle strade di tutti i giorni.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…