Daniel Ricciardo (Getty Images)
Daniel Ricciardo ha mostrato su Instagram la sua nuova Auto per l’uso quotidiano: una McLaren 765LT da 765 cv di potenza. La foto
Daniel Ricciardo sarà al volante della McLaren nel 2021, ma non soltanto nelle piste della Formula 1. Infatti, dopo il passaggio alla scuderia inglese, la Casa di Woking gli ha regalato la potentissima supercar, omologata per la strada, McLaren 765LT.
Come suggerisce il nome, si tratta di un modello prodotto in una serie limitata da 765 unità, in grado di fornire prestazioni di assoluto livello. Di recente, il driver australiano ha mostrato il suo nuovo bolide su Instagram, che si presenta con una particolare tonalità di blu. Tuttavia, per quanto possa risultare accattivante l’estetica, questa speciale fuoriserie spicca per ben altri motivi.
LEGGI ANCHE >>> Ricciardo al debutto con la divisa McLaren: la foto con i nuovi colori
La McLaren 765LT monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare ben 765 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Inoltre, questa supercar è dotata di uno speciale pacchetto aerodinamico studiato ad hoc dagli ingegneri britannici. Da menzionare, è altresì il peso ridotto, pari a 1.229 kg, grazie all’impiego della fibra di carbonio per carrozzeria e telaio. Caratteristiche, queste, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da 0 a 200 in 7,2 secondi.
Nell’attesa di tornare a fare sul serio in Formula 1 per una nuova tappa della sua carriera, c’è ancora un po’ di tempo per Ricciardo per testare il suo bolide sulle strade di tutti i giorni.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…