F1, Domenicali e le aspettative per il 2021: “La Ferrari tornerà grande”. Il nuovo Ceo ha parlato anche della situazione di Hamilton e dei nuovi orari dei Gran Premi
La Formula 1 si appresta a vivere la sua 72ima stagione iridata, ancora vittima delle ristrettezze legate alla pandemia di Covid e con un calendario fittissimo di appuntamenti. Saranno 23 le gare previste, a partire da quella del 28 marzo in Bahrain, stessa sede dei test pre-season. In attesa del rinnovo di Lewis Hamilton, tutti i tasselli del mercato piloti sono già stati sistemati, così come la preparazione delle nuove monoposto, che ricalcheranno quasi integralmente quelle viste nel 2020. A fare un punto della situazione sul momento del Circus, ci ha pensato il nuovo Ceo Stefano Domenicali, in una bella intervista ai microfoni di Sky Sport.
Il primo pensiero è subito alla Ferrari, sua vecchia casa in F1: “Tutti noi abbiamo bisogno di una Rossa competitiva. Anche se i regolamenti sono congelati sono sicuro che le cose andranno meglio rispetto allo scorso anno. Hanno avuto modo di lavorare sulla power unit e mi aspetto che siano vicini all’obiettivo di tornare veramente in lotta per la vittoria. Sarebbe un vantaggio anche per Mercedes e Red Bull avere un altro avversario forte per aumentare lo spettacolo in pista”.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari e il rischio di perdere Leclerc: Domenicali avvisa il team
LEGGI ANCHE >>> Formula 1 Calendario 2021, Domenicali: “Obiettivo correre in sicurezza”
Domenicali si sofferma poi sulla situazione di Lewis Hamilton che sta tenendo tutti con il fiato sospeso.
“Non posso mettermi a parlare della possibile firma o meno, non è compito mio. Devo però dire che ha davanti a lui una grande opportunità, ovvero diventare a suon di record il più grande pilota di tutti i tempi. In più vista la sua attenzione per tutto quello che va al di là delle corse, rimanere campione del mondo gli dà una visibilità diversa e un peso maggiore e la Mercedes può garantirgli tutto questo“.
Poi tuffandosi sul tema calendario, Domenicali aggiunge: “Siamo in contatto con tutti gli organizzatori delle 23 gare in programma. Al di là delle restrizioni dei singoli paesi e dello slittamento della gara inaugurale in Australia a novembre, l’obiettivo è di correre tutti i GP”. Un passaggio importante poi sugli orari delle gare: “Posso confermare che si tornerà alla partenza nell’ora piena, cioè alle 14, alle 15, alle 17 e così via. Stop quindi a quanto avvenuto negli ultimi anni quando il semaforo verde si spegneva alle 14.10, 15.10, etc…“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…