Ducati ufficializzato la data e la modalità di presentazione del team MotoGP 2021. Tante aspettative per la squadra di Borgo Panigale.
Ducati nel 2021 sogna di tornare a vincere quel titolo piloti MotoGP che ha vinto solo nel 2007 con Casey Stoner. È passato troppo tempo da allora e c’è voglia di risalire al vertice.
Il Mondiale costruttori conquistato nel 2020 è stato un premio di “consolazione” per la casa di Borgo Panigale, che per quest’anno ha deciso di stravolgere le line-up dei team. A partire da quello ufficiale, dove sono approdati Jack Miller e Francesco Bagnaia.
LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, sedato ma senza febbre: l’aggiornamento del 21 gennaio
Ducati presenta il team ufficiale MotoGP a febbraio
Ducati oggi ha annunciato la data di presentazione del team ufficiale e della nuova Desmosedici GP. L’evento si svolgerà online martedì 9 febbraio alle ore 16:00. I tifosi potranno seguirlo sul sito web ducatista oppure sul canale YouTube.
Oltre ai piloti Miller e Bagnaia, saranno presenti i vertici del team. Sarà interessante conoscere quali tipo di interventi la casa di Borgo Panigale abbia apportato sulla moto per puntare a vincere il titolo MotoGP 2021. Sviluppo dei motori congelato, però si può lavorare in altre aree.
Un problema che Ducati si porta dietro da tempo è quello del ‘turning’ in curva. I piloti non riescono ad essere sufficientemente efficaci dopo la frenata. E nel 2020 è anche emerso un problema inerente la nuova gomma posteriore Michelin, che ha costretto i rider a cambiare lo stile di guida. Durante l’inverno in fabbrica si è lavorato per limare i difetti della Desmosedici GP.
SAVE THE DATE! 🗓 9th February 2021 | 16:00 (CET)
Don’t miss the official 2021 Ducati Team Presentation! Watch the live broadcast of the virtual event on @ducatimotor’s website or official YouTube channel.
WATCH HERE 👉 https://t.co/u4XfSrlq53#DucatiTeam2021 #ForzaDucati pic.twitter.com/3rt1HVgfdZ
— Ducati Corse (@ducaticorse) January 21, 2021