Ducati parteciperà al campionato mondiale MotoGP almeno fino al 2026. Ufficializzato il nuovo accordo con Dorna Sports.
Ducati rimarrà in MotoGP almeno fino al 2026. Stamattina è stato ufficializzato il nuovo accordo tra la casa di Borgo Panigale e la Dorna Sports.
Il precedente contratto scadeva al termine del 2021 ed è stato prolungato. Non c’erano dubbi sul rinnovo, in realtà, ma è comunque importante la conferma di un marchio così importante nella top class del Motomondiale.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, lo storico meccanico racconta: “Perché è diverso dagli altri”
MotoGP, Ducati e Dorna rinnovano il contratto
Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding, ha commentato con entusiasmo l’intesa raggiunta: «Le corse sono fondamentali per il nostro marchio e lo resteranno anche in futuro. Non solo alimentano la passione dei tifosi, ma rappresentano anche un laboratorio di ricerca per le nostre innovazioni e un campo dove i nostri ingegneri crescono».
Positivi anche i commenti di Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse: «Siamo felici di confermare la nostra presenza in MotoGP fino al 2026. Negli ultimi anni la Desmosedici è stata tra le moto più competitive della griglia e il Mondiale costruttori vinto nel 2020 lo dimostra. Anche se per quest’anno non sono permessi particolari sviluppi tecnici, affronteremo il campionato 2021 con la stessa passione e dedizione. L’obiettivo è lottare per il titolo MotoGP e preparare le basi per il futuro».
Il team ufficiale Ducati in questa stagione si presenterà al via con due nuovi piloti, Jack Miller e Francesco Bagnaia. Entrambi promossi dalla squadra satellite Pramac. Due rider che hanno la piena fiducia dei vertici di Borgo Panigale, che vogliono tornare a vincere il Mondiale piloti MotoGP che manca dal 2007.
Ducati in MotoGP until 2026 ✊@DucatiMotor and Dorna Sports SL have signed an agreement that confirms the Borgo Panigale manufacturer’s presence in @MotoGP for another 5⃣ years.#ForzaDucati
📰| READ MORE 👇https://t.co/1cTiVIjf42 pic.twitter.com/Hv5ajYVjvN
— Ducati Corse (@ducaticorse) January 20, 2021