In Giappone si è abbattuta una violenta tempesta di neve che ha causato un pauroso incidente tra 130 veicoli. Il video
Una tempesta di neve si è abbattuta sul Giappone, causando un gigantesco tamponamento che ha coinvolto 130 veicoli tra Tir e Auto. Necessario l’intervento dei soccorritori, che hanno aiutato le circa 200 persone in difficoltà che si trovavano a bordo dei mezzi. Come riporta la BBC, la bufera ha colpito pesantemente l’autostrada Tohoku Expressway, nella prefettura di Miyagi, verso mezzogiorno ora locale (le 4 del mattino in Italia).
Negli ultimi giorni, le forti nevicate non hanno dato tregua allo Stato asiatico, dove alcune zone hanno registrato il doppio della media stagionale. Inoltre, i meteorologi giapponesi si aspettano fino a 40 cm di neve sull’intera area già colpita nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE >>> New York, Autobus in bilico sul cavalcavia: incidente da brivido – Video
Secondo le fonti locali, a causa della scarsa visibilità e del forte vento, che spirava a circa 100 km/h, il limite di velocità sul tratto autostradale era stato diminuito a 50 km/h prima che si verificasse l’incidente. Misura, questa, che evidentemente non è bastata a scongiurare il maxi incidente, che ha causato, oltre ad innumerevoli disagi, un morto e 10 feriti.
PER VEDERE IL VIDEO DEL PAUROSO INCIDENTE IN GIAPPONE – CLICCA QUI
Il Giappone non è nuovo ad eventi del genere, in quanto, nel mese scorso, una violenta tempesta di neve aveva causato il blocco del traffico sull’autostrada Kanetsu. In questo caso, i veicoli coinvolti ammontavano a 1.000 e rimasero intrappolati per ben due giorni.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…