Ha deciso di prendersi un anno sabbatico ma Andrea Dovizioso continua a correre e ad allenarsi togliendosi molte soddisfazioni
La decisione di Andrea Dovizioso di affrontare un anno sabbatico e senza MotoGp non significa che il pilota forlivese starà lontano da piste e moto.
Dovizioso sulla neve
Andrea Dovizioso, infatti, sta coltivando alcune delle sue grandi passioni, a cominciare dal motocross. Poteva essere proprio l’offroad uno dei possibili impegni di Dovi per la prossima stagione. All’ormai ex pilota della Ducati non mancano le risorse per poter puntare a una stagione nel motocross, anche solo come guest star. Sarebbero diverse le case e le scuderie disposte a impegnarlo in questo senso.
Ma per ora, mentre molti altri suoi colleghi puntano al sogno di poter prendere parte alla Dakar, Dovizioso si limita a divertirsi e ad allenarsi.
In questi giorni il pilota forlivese ha coronato uno dei suoi sogni, allenarsi con uno dei suoi piloti preferiti, Glenn Coldenhoff.
LEGGI ANCHE > Ducati, Dovizioso attacca Dall’Igna: Petrucci parla del loro rapporto
La MotoGP può attendere
Mentre il nome di Andrea Dovizioso continua a spuntare, in considerazione delle difficoltà di Marc Marquez, che dopo l’infortunio dello scorso anno non è ancora al 100% per onorare i suoi impegni con la Honda, in MotoGP, il Dovi si diverte. A Glenn Coldenhoff lo legano un rapporto dettato da stima e amicizia. Il pilota olandese lo ha accolto in posta per una serie di prove si un tracciato infangatissimo e reso insidioso da neve e ghiaccio. Dovizioso ha spinto molto, si è divertito e poi ha ufficializzato la prova sui social con alcuni scatti ringraziando il rider.
Coldenhoff, reduce da una stagione non facile con la Gas Gas che si è conclusa anzitempo dopo una brutta caduta che ha causato la rottura di due vertebre, è sembrato in buone condizioni e ha testato la Yamaha con cui correrà nel 2021. Per l’occasione anche Dovizioso, che spesso aveva usato una Honda MXGP, ha testato una Yamaha.
LEGGI ANCHE > Dovizioso sostituto di Marquez in Honda: il Manager si espone sull’ipotesi
Visualizza questo post su Instagram
Motocross che passione
Il motocross resta la grande passione di Dovizioso che quest’anno è stato protagonista di diversi test documentati con foto e video. Ma anche di qualche infortunio: a giugno, durante una prova di cross regionale che si teneva a Faenza, vicino a casa sua e su una pista che il Dovi conosce molto bene, l’ex pilota Ducati è caduto rimediando un brutto infortunio alla clavicola.
Un video che illustra la passione e la qualità di Doviziosa sulle piste di motocross