DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, come funziona la nuova piattaforma sviluppata da uno dei creatori di Reddit
Al giorno d’oggi è impossibile non utilizzare social e applicazioni per instant messagge. Per rimanere connessi e in collegamento con amici e parenti, ma anche per lavorare, siamo costretti ad interagire tramite lo smartphone. Con la pandemia di Covid, l’arrivo dello smart working e i periodi di lockdown e distanziamento, la tecnologia è corsa in nostro aiuto per fornirci un’ancora di salvezza. Ormai possiamo scegliere tra moltissime app che gratuitamente ci consentono di scrivere a qualcuno e di interagire in tempo reale. Anche gli SMS (Short Messagge Service) fanno parte di piani tariffari all inclusive che possiamo sfruttare a pieno, rendendo tutto molto più semplice rispetto al passato. Se a questi aggiungiamo tutte le fonti social, da Instagram a Facebook, passando per Twitter, ci troviamo davanti ad un mondo vastissimo di opzioni per inviare un semplice messaggio (anche foto o audio).
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, messaggio svuota conto: come difendersi dalla truffa
LEGGI ANCHE >>> Wikipedia, le parole più cercate in Italia nel 2020: la top 10
DM me, l’App totale: WhatsApp, Telegram e Signal insieme, a breve arriverà anche Messenger
Per districarsi al meglio in questa “giungla”, uno degli sviluppatori di Reddit ha creato DM me. La nuova app, ancora in via di sviluppo, ci consente di gestire tutti i nostri contatti presenti nello smartphone, unificando i profili delle varie piattaforme. Per ora sono incluse, Telegram, WhatsApp, il nuovissimo Signal e i tradizionali SMS. Scaricando l’applicazione in anteprima sul Play Store potremo accedere ad una nuova modalità di utilizzo dello smartphone.
Tra le impostazioni dell’app troviamo anche quella per nascondere i contatti che non risultano registrati su nemmeno una delle piattaforme supportate. Infine, è possibile fissare in alto specifici contatti. Questo ci consentirà di scegliere in tempo reale come inviare un messaggio a qualcuno, scegliendo quale applicazione utilizzare.
A breve dovrebbe essere aggiunto anche Messenger, coinvolgendo Facebook nel progetto.