Salvo sorprese, il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario di Formula 1 2021. È arrivata una conferma ufficiale importante oggi.
L’emergenza Covid-19 genera incertezze anche sul calendario del campionato 2021 di Formula 1. Non a caso, il programma è stato recentemente cambiato con l’inizio posticipato in Bahrain e il rinvio del GP d’Australia. Cina rimasta in sospeso, invece.
Ma tra i gran premi indicati a rischio c’è stato anche quello di Monaco, saltato nel 2020 causa coronavirus. Stesso discorso per Baku, l’appuntamento in Azerbaigian. Tante incognite ancora e possibilità novità possono emergere nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE -> Formula 1, calendario Mondiale: GP Montecarlo e un’altra Gara a rischio
F1 GP Monaco 2021 rimane in calendario
Nonostante le indiscrezioni circolate, l’Automobile Club Montecarlo ha voluto smentire l’eventuale cancellazione del Gran Premio di Monaco. L’evento di Formula 1 si svolgerà regolarmente dal 20 al 23 maggio 2021. Confermati anche il Grand Prix Monaco Historique (23-25 aprile) e il Monaco EPrix (8 maggio).
Importante la conferma di uno degli appuntamenti storici del campionato di F1, anche se non tra i più emozionanti a causa della particolarità della pista cittadina monegasca che rende quasi impossibili i sorpassi.
Ovviamente non bisogna escludere che lo scenario possa cambiare, tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Ma nel Principato di Monaco sono convinti di riuscire a far disputare il GP. C’è voglia di rivedere la Formula 1 sul tracciato monegasco dopo l’evento annullato del 2020.
Contrairement aux rumeurs diffusées sur certains sites internet et relayées par les réseaux sociaux, l’@ACM_Media confirme que le #MonacoGP F1 se déroulera du 20 au 23 mai 2021. Il en est de même pour le #GrandPrixMonacoHistorique (23-25 Av. 2021) et le #MonacoEPrix (8 mai 2021) pic.twitter.com/tevL1Ppe3q
— Automobile Club MC (@ACM_Media) January 18, 2021