La Ferrari F430 di Donald Trump è stata venduta all’asta ad un prezzo ben al di sotto delle aspettative iniziali. Il prezzo pagato per la Rossa
La Ferrari F430 è senza dubbio uno dei modelli del Cavallino più apprezzati dagli appassionati. Un’auto dall’elevato valore prestazionale e economico. Tuttavia, non tutti avranno pensato lo stesso dell’esemplare appartenuto all’ormai ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, battuto di recente all’asta organizzata da Mecum.
Rinomato collezionista d’auto, il magnate americano l’aveva acquistata nel 2007, per poi cederla a dieci anni di distanza per 270.000 dollari con pochi chilometri percorsi ed in perfetto stato. Caratteristiche, queste, mantenute intatte finora, che giustificherebbero il valore stimato di 500.000 dollari.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F430, la Rossa di Donald Trump all’asta: storia e caratteristiche
Ferrari F430 di Trump all’asta: il prezzo pagato
La F430 appartenuta a Trump era diventato oggetto dell’asta Mecum Kissimmee che si è tenuta dal 7 al 17 gennaio. Gli organizzatori hanno quindi dovuto aspettare ben 10 giorni per ricevere un’offerta ben al di sotto le aspettative, “accontentandosi” di 330.000 dollari.
Non è ben chiaro quale sia la motivazione dello scarso successo ottenuto dalla Rossa, in quanto, pur avendo alle spalle 13 anni di vita si presentava ancora immacolata. Da citare, nelle dotazioni, i sedili Daytona e gli interni rigorosamente in pelle beige, oltre alla carrozzeria in tonalità Rosso Corsa. La Ferrari dell’ex Presidente monta un motore V8 da 4,3 litri, abbinato ad un cambio a 6 rapporti derivante dalla Formula 1 è in grado di generare una potenza di 490 cv.