Fausto Gresini (Foto: Getty Images)
Fausto Gresini continua a essere ricoverato a Bologna: la polmonite da Covid-19 persiste, la situazione generale del paziente resta grave.
Fausto Gresini continua a essere ricoverato all’ospedale di Bologna, dove è stato trasferito lo scorso 30 dicembre perché la struttura è ritenuta più specializzata (aveva trascorso pochi giorni a Imola) per monitorare al meglio l’evoluzione della sua situazione. Il dirigente MotoGp è risultato positivo al Covid-19 intorno a Natale e aveva così iniziato, come da protocollo, la fase di isolamento, ma in breve tempo ha iniziato a manifestare problemi di respirazione, che hanno così reso indispensabile il ricovero. I miglioramenti che erano stati evidenziati la scorsa settimana sono però durati poco (aveva avuto modo di incontrare la moglie e fare una videochiamata con la sua bambina in occasione del suo compleanno). Il suo quadro generale continua infatti a essere serio.
Non è solo il nosocomio a dare aggiornamenti sulle sue condizioni. A farlo ci pensa anche saltuariamente il figlio, Lorenzo, tramite il suo profilo social, particolarmente seguito in questo periodo. Il ragazzo ha voluto approfittarne per lanciare un appello a tutti a prestare attenzione al proprio modo di agire: il virus può rivelarsi infatti davvero pericoloso. “In tanti vogliono sapere come sta mio papà e di questo li ringrazio. È importante però sapere che il Covid non è un problema che coinvolge solo gli anziani. Lui è sempre stato in piena salute, non ha mai avuto grandi problemi. Un paio di giorni fa la situazione è peggiorata: la febbre si è alzata in modo veloce, poi si è ristabilizzato. Le sue condizioni restano comunque gravi” – sono le parole del ragazzo riportate da Il Resto del Carlino.
Leggi anche – Gresini, situazione ancora delicata: il figlio Lorenzo spiega le condizioni
È comunque arrivato anche un comunicato dall’ospedale di Bologna, firmato dal dottor Nicola Cilloni, che lo sta seguendo sin dal suo approdo nella struttura situata nel capoluogo emiliano. La situazione continua a essere seria e da non sottovalutare.
“Le sue condizioni sono gravi – si legge nella nota -. La polmonite da Covid è ancora presente, questa situazione rende più complessa l’ossigenazione del sangue. Il paziente continua così a essere sedato e attaccato a una macchina per la ventilazione. C’è comunque un aspetto positivo: gli altri organi continuano a funzionare regolarmente. Abbiamo deciso di utilizzare alcuni farmaci specializzati per poterlo aiutare nella respirazione“.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…