Nonostante la pandemia da Covid-19, Yamaha ha chiuso il 2020 con dati di vendita soddisfacenti sul mercato italiano
Yamaha ha comunicato i dati di vendita di moto e scooter ottenuti sul mercato italiano nell’anno appena trascorso, condizionato e non poco dagli effetti della pandemia da Covid 19. La Casa di Iwata ha ottenuto il primo posto nel comparto moto e il quarto nel segmento scooter.
Nel mercato moto, Yamaha con 11.822 unità immatricolate ha piazzato cinque modelli nella top 20 di quelli più venduti ovvero Tracer 900 Tenéré 700 MT-07 MT-09 Tracer 700. Vendite complessive che hanno portato a una crescita dell’1.35% rispetto al 2019. Ottimi dati anche quelli ottenuti dagli scooter, le cui immatricolazioni sono salite nel dato annuo del 5% a fronte di una contrazione generale del mercato del 95.
LEGGI ANCHE>>> Vinales e Zarco ai test Superbike a Jerez
Andrea Colombi, country manager di Yamaha in Italia, ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti dalla Casa giapponese nel 2020. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in un anno in cui c’è stata particolare attenzione al tema della mobilità. I nostri clienti hanno capito il valore dei prodotti e degli elementi che li caratterizzano.”
“Modelli divertenti e affidabili con prezzi giusti – prosegue Colombi – trasparenza, servizi, valori dell’usato e un’esperienza complessiva unica con la nostra rete di concessionari. Nel 2021 – conclude – saremo ancora protagonisti con una gamma più ricca e rinnovata in tutti ii contenuti.”
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…