Formula E (Foto: Getty Images)
Alpine e Lotus, insieme, potrebbero partecipare al campionato mondiale di Formula E con un proprio team. Le indiscrezioni
Il 2021 si è aperto con il cambio denominazione della scuderia della Formula 1, passata da Renault ad Alpine. Un segnale di rinnovata ambizione da parte del Gruppo francese, che potrebbe partecipare anche nel campionato di Formula E. Lo farebbe assieme a Lotus, un altro marchio automobilistico importante, entrato da tempo nella storia del motorsport. Soltanto di recente, il nuovo CEO di Alpine, Laurent Rossi, aveva annunciato una partnership con la Casa inglese per studiare nuovi progetti su cui lavorare insieme.
Dopo gli addii di Audi e BMW alla competizione, si sono liberati due posti. Pertanto, la formazione di una scuderia composta dal costruttore inglese e quello transalpino in Formula E appare possibile.
LEGGI ANCHE >>> F1, Renault Alpine svela livrea e colori con un “avvertimento” – Foto
A questo proposito, l’amministratore delegato della Formula E, Jamie Reigle, affermò, in un’intervista a Motorsport.com, di essere certo di poter trovare validi sostituti: “Siamo certi di poter rimpiazzare il posto lasciato libero da Audi. Abbiamo ricevuto alcune domande ultimamente“. Tuttavia, il CEO non ha voluto fare i nomi, limitandosi ad ammettere di aver avuto alcuni dialoghi con un marchio prima delle feste natalizie.
Da ricordare è che Renault rientra già nella lista dei partecipanti al campionato, in quanto parte della scuderia Nissan. Il costruttore giapponese avrebbe già fatto sapere di non avere intenzione di lasciare la competizione. Perciò, se le trattative tra Alpine e Formula E andranno a buon fine, il Gruppo della Losanga sarebbe impegnato con due team all’interno della stessa categoria.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…