Marc Marquez si è sottoposto ad un controllo medico per verificare le condizioni attuali dell’omero dopo l’ultimo intervento chirurgico. L’esito in un comunicato Honda
Non un bel periodo per Marc Marquez che sta cercando di riprendersi dal brutto infortunio all’omero rimediato in occasione della gara a Jerez del 19 luglio 2020. Il 3 dicembre scorso, il fenomeno di Cervera si era sottoposto al terzo intervento chirurgico per una complicazione pervenuta al suddetto osso del braccio destro.
A distanza di oltre un mese, si è recato presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid per un controllo. A tal proposito, il team Honda ufficiale ha rilasciato un comunicato su Twitter che riporta la valutazione effettuata dai medici che lo hanno visitato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Marquez non tornerà quello di prima”: Reggiani spiega il motivo
Marc Marquez, l’esito del controllo all’omero
Today Marc Márquez has gone to the Hospital Ruber Internacional for a medical check-up. A satisfactory clinical and radiographic evolution has been confirmed.
More Info: https://t.co/FX0DR9wjuS
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) January 14, 2021
Nel comunicato della Honda si legge: “Marc Marquez si è recato all’ospedale Ruber Internacional di Madrid per un controllo medico. E’ stata confermata una soddisfacente evoluzione clinica e radiografica“.
Buone notizie quindi per l’otto volte campione MotoGP, che ha potuto tirare un piccolo sospiro di sollievo, anche se permangono ancora molti dubbi sulla data del rientro nel Motomondiale.
Intanto, come si apprende dalla versione integrale del comunicato, il pilota spagnolo dovrà proseguire la terapia di cura con un trattamento a base di antibiotici specifici, seguendo altresì un programma di recupero stabilito ad hoc.