Tesla Model 3 (Foto: Getty Images)
Tesla e la scommessa di Jason DeBolt che andrà in pensione a soli 39 anni dopo aver puntato tutto sulla società americana. I dettagli
La storia di Jason DeBolt, ex dipendente Google ora in Amazon, è davvero incredibile. A soli 39 anni, infatti, andrà in pensione grazie ad un investimento vincente. Nel 2013 ha puntato molte delle sue finanze sul progetto Tesla lanciato da Elon Musk (oggi l’uomo più ricco del mondo), divenuta poi una delle aziende più grandi del mondo, punto di riferimento per lo sviluppo delle automobili elettriche.
LEGGI ANCHE>>> Tesla, nel 2020 prodotte oltre 500mila auto: numeri da record
All’epoca Jason ha acquistato 2500 azioni a soli 7,50 dollari. Oggi ne possiede ben 14.850, ognuna dal valore di 58 dollari. Non tutto il viaggio, però, è stato rosa e fiori. Ci sono state infatti varie cadute durante il percorso per DeBolt e Tesla stessa che, nel 2019, a causa delle sue azioni perse 1,3 milioni di dollari in un solo giorno.
Tragitto difficile e tortuoso che però, alla fine, ha portato l’azionista a guadagnare 12 milioni in soli sette anni. Lui ha raccontato il suo successo in un’intervista nella quale si è detto ulteriormente fiducioso per la crescita delle azioni dell’azienda automobilistica che, a suo dire, potrebbero raggiungere i 20-30mila dollari per azione entro il 2030 con grande gioia di Jason e della persona che ha reso possibile tutto questo, Elon Musk.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…