Valentino Rossi, presentazione del team Petronas: la possibile data. Secondo le ultime indiscrezioni i veli verranno tolti direttamente in Malesia prima dei test
Non manca poi molto al via della prossima stagione di MotoGP. La pandemia di Covid ha compresso terribilmente i tempi, con il campionato 2020 salutato solo il 22 novembre e quello del 2021 che vedrà l’alba tra un paio di mesi. Ma il ritorno in pista è fissato per i test di Sepang già il 14 febbraio, con tre giorni di shakedown sul circuito malese. Questo primo assaggio sarà riservato solo ai rookie e ai collaudatori, tanto per collaudare i nuovi mezzi a disposizione. Per quanto riguarda gli altri piloti l’appuntamento è invece per il 19 febbraio. A dire il vero manca ancora la conferma ufficiale da parte del governo malese, alle prese con casi di coronavirus e con la quarantena all’ingresso che rimane di 7 giorni. La Dorna e la FIM stanno trattando per un’esenzione della misura restrittiva grazie ai controlli stringenti della bolla sanitaria. Una risposta definitiva dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, dando il via libera all’arrivo del motomondiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Marquez in Moto vestito da Minion: l’esilarante video con imprevisto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi soddisfatto della 12 Ore del Golfo: “Che divertimento”
Nel frattempo Valentino Rossi sta aspettando con grande impazienza di tornare in sella e tuffarsi nella sua nuova avventura. Il campione di Tavullia il 16 febbraio compirà la bellezza di 42 anni e sarà pronto al via della sua 26ima stagione nel Motomondiale. Un traguardo difficile da eguagliare per chiunque ma tagliato con il consueto entusiasmo. In recenti dichiarazioni aveva confermato di non vedere l’ora di poter guidare la sua Petronas. Per farlo non dovrà attendere molto visto che la presentazione ufficiale, secondo quanto confermato da Sky Sport, dovrebbe avvenire il 18 febbraio. I veli verranno tolti direttamente in Malesia, a 24 ore dall’inizio dei test ufficiali.
Si attende solo l’ufficialità del governo malese per lo svolgimento dei test e di conseguenza verrà dato l’ok anche alla cerimonia del team di Razlan Razali. Morbidelli e Rossi già fremono.
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…