MotoGP, cancellato Test Sepang a febbraio: il comunicato con le motivazioni

Ufficiale l’annullamento del test MotoGP previsto a febbraio a Sepang, in Malesia. Ci sono delle motivazioni serie dietro questa decisione.

Alex Rins MotoGP Test Sepang
Alex Rins a Sepang (Getty Images)

La notizia era nell’aria da giorni e adesso è diventata ufficiale: niente test MotoGP in Malesia dal 19 al 21 febbraio. L’appuntamento è stato cancellato.

IRTA, FIM e Dorna hanno annunciato che i giorni di prova sul circuito di Sepang sono stati annullati a causa dell’emergenza Covid-19, che ha comportato restrizioni e complicazioni che impediscono il normale svolgimento del test.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gresini, la moglie racconta l’incontro in ospedale: le news sulle condizioni

MotoGP 2021, il test di Sepang verrà recuperato?

Valentino Rossi
Valentino Rossi in pista a Sepang (Getty Images)

Al momento non è stato comunicato se le giornate di Sepang verranno recuperate su un’altra pista, magari in Europa. In teoria, è ciò che dovrebbe avvenire per consentire ai piloti MotoGP di prepararsi al meglio per il campionato 2021.

IRTA, FIM e Dorna hanno comunque confermato che il test in Qatar (previsto tra il 10 e il 12 marzo) rimane in calendario. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti appena verranno prese nuove decisioni.

La decisione sul test in Malesia era attesa, considerando che nel Paese asiatico la situazione sanitaria è molto peggiorata. I casi di contagi per Covid-19 sono in aumento e non sorprende l’ufficializzazione della cancellazione l’appuntamento MotoGP previsto per febbraio. È stato addirittura proclamato lo stato di emergenza, che potrebbe durare a lungo.

Change privacy settings
×