Ferrari F1 (Foto: Getty Images)
Anche nel 2021 la Formula 1 sarà ad Imola. La regione e gli organizzatori puntano ad essere un appuntamento fisso del Circus. Le loro ambizioni
La Formula 1 sarà ad Imola anche la prossima stagione, il weekend del 16-18 aprile. Una gioia per gli organizzatori e per la regione Emilia-Romagna, che hanno lavorato duramente per riportare il Circus sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, particolarmente apprezzato dagli stessi piloti protagonisti dell’ultimo GP sul tracciato italiano.
A questo proposito, come riporta Autosprint, i vertici del circuito imolese hanno tenuto una conferenza stampa nella mattinata del 12 gennaio, a poche ore di distanza dall’ufficializzazione del calendario 2021. Presenti, in quest’occasione, il presidente regionale Stefano Bonaccini, il sindaco di Imola Marco Panieri, il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e Gian Carlo Minardi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula 1, calendario mondiale 2021: gare e date da marzo a dicembre
“Oggi è un giorno importante perché è bello che l’Italia abbia nuovamente 2 Gran Premi. E lo è altrettanto che ci sia ancora una volta il GP di Imola” ha affermato Sticchi Damiani, che poi prosegue: “E’ il risultato di un grande sforzo e di una grande volontà. Mi auguro possa ripetersi anche in futuro e che Imola possa tornare ad essere il secondo GP d’Italia come è stato per 20 anni” ha concluso il presidente ACI.
Un augurio, questo di Sticchi Damiani, ribadito anche da Bonaccini, che rinnova le ambizioni di Imola: “Abbiamo l’ambizione di collocare il GP di Imola nel calendario anche nei prossimi anni, a cadenza annuale o biennale“.
La conferenza si conclude con una promessa di Minardi, da poco eletto presidente di Formula Imola: “Riusciremo a riportare a Imola quel fasto che questo autodromo ha verso il motorsport“.
L’intenzione dichiarata sin dall’evento dello scorso 1° novembre era proprio quella di non rimanere un caso eccezionale dovuto ai problemi causati dalla pandemia da Covid-19. Il primo passo è stato compiuto. Adesso, le trattative con i vertici F1 andranno avanti per rimanere stabilmente all’interno del calendario del Mondiale anche nelle stagioni venture.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…