Incredibile episodio di cronaca in Autostrada, sulla A1, nei pressi di Firenze, la Polstrada scatena un inseguimento degno di un film
Due pattuglie della Polizia Stradale durante un posto di blocco (Getty Images)Un’auto in contromano, un lungo inseguimento da parte degli agenti della Polizia Stradale che si conclude con un’azione da film.
L’allarme è scattato in pieno giorno, intorno alle 13, quando viene segnalata un’auto contromano in transito sulla A1 nei pressi del casello di Calenzano. Le telecamere posizionate sul tracciato confermano: due pattuglie della Polizia Stradale in servizio in quel tratto si mettono immediatamente in movimento e cercano di intercettare il mezzo. Che in effetti viene bloccato senza danni né incidenti qualche chilometro più tardi. Ma il conducente del mezzo, una Ford Fiesta, anziché rispettare lo stop innesta la retromarcia, nel tentativo di sgusciare dal posto di blocco.
LEGGI ANCHE > In Autostrada contromano per 40 km: donna fermata, era ubriaca
Bastano pochi metri agli agenti della Polstrada per raggiungere di nuovo il conducente del mezzo che evidentemente voleva continuare la sua fuga. L’auto viene speronata, poi – di fronte a un nuovo tentativo di fuga – gli agenti sono costretti anche ad esplodere alcuni colpi di pistola nel tentativo di squarciare le gomme. Al terzo tentativo l’auto finalmente viene fermata.
A bordo un uomo di 34 anni domiciliato a Vicenza ma di cittadinanza americana. Nel portabagagli un’ascia, un grosso coltello, una falce e quella che sembra attrezzatura da campeggio.
L’uomo è stato tirato fuori dall’auto e portato alla caserma presso il casello di Firenze Nord dove è sembrato in stato di forte alterazione, forse per via dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Stando alle prime indagini sarebbe entrato in autostrada a Rioveggio, forzando un passaggio chiuso percorrendo in contromano oltre 40 km. insieme a lui un piccolo cagnolino bianco. Spaventatissimo…
CLICCA QUI per vedere il video girato dagli agenti della Polstrada durante la spettacolare azione degli agenti
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…