Formula 1, il binomio Alpine-Alonso può essere vincente. Un ex pilota crede fortemente nelle possibilità dell’ex campione del mondo
Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 è stato accolto con curiosità (ma anche qualche perplessità). Il talento dell’ex campione iridato è indiscutibile, ma il feeling con i trionfi del passato sembra essere solo un ricordo. Eppure, c’è chi è pronto a scommettere che per lo spagnolo è giunto il tempo di aggiudicarsi il terzo mondiale della sua carriera.
L’ex ferrarista correrà con il team Alpine, e ha ricevuta la benedizione Pedro De La Rosa. In un’intervista a Movistar, l’ex terzo pilota di Ferrari e McLaren si è detto ottimista sul ritorno dell’amico Fernando in Formula 1. E in più si sbilancia addirittura sul terzo titolo iridato.
Alonso campione del mondo con la Alpine: la previsione di De La Rosa
Un’accoppiata, quella tra Alpine e Alonso, che per De La Rosa può fare faville. “Fernando ama questo sport. La Formula 1 è la sua casa – ha spiegato – negli ultimi due anni lo ha capito ancora meglio. Il suo ritorno è stato importante per tutto il circus, e non solo per lui. Io credo che potrà vincere il terzo titolo mondiale.”
Ti potrebbe interessare anche – Davide Brivio con Alonso: perché la Renault Alpine può stupire in Formula 1
Prosegue l’ex pilota: “In Spagna c’è fiducia in lui, entusiasmo per le sue grandi doti. Quando Alonso non c’era tutto questo fermento non si sentiva: credo che questo effetto positivo gli farà solo bene. La Spagna ha una grande voglia di vedere un suo pilota vincere il titolo mondiale”. Alonso è stato campione del mondo due volte, consecutivamente: nel 2005 e nel 2006.
Visualizza questo post su Instagram