Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi prende parte alla 12 Ore del Golfo 2021 in Bahrain. Guida una Ferrari e ha come compagni Luca Marini e Uccio Salucci.
Il campionato MotoGP 2020 è ormai alle spalle e quello 2021 è ancora lontano, ma Valentino Rossi è pronto a gareggiare. Non in moto, bensì in auto.
Infatti, il Dottore in questi giorni è tra i protagonisti della 12 Ore del Golfo 2021. La gara di endurance di svolgerà sabato 9 gennaio in Bahrain, ma tra giovedì 7 e venerdì 8 ci sono prove libere e qualifiche a tenere impegnato il nove volte campione del mondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valentino Rossi si regala uno yacht: il nuovo gioiello esclusivo
Rossi gareggerà con una Ferrari 488 GT3 del Team Kessel e ha come compagni di squadra due persone che conosce molto bene: il fratello Luca Marini e l’amico storico Alessio ‘Uccio’ Salucci.
I tre avevano già preso parte all’edizione 2020 disputatasi sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Una partecipazione molto positiva, dato che hanno concluso con un terzo posto assoluto e primi nella categoria Pro-Am.
L’evento 2021 si svolge presso il Bahrain International Circuit di Sakhir. Una pista che fa parte del calendario del campionato di Formula 1. Rossi, Marini e Salucci puntano a migliorare il risultato ottenuto un anno fa.
Le categorie di auto ammesse alla competizione sono FIA GT3 e GT4. Sono presenti marchi importanti in pista: Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche. La gara si svolge in due parti da sei ore ciascuna. In mezzo una pausa di tre ore per consentire ai meccanici dei team di apportare modifiche e riparazioni eventuali alle vetture.
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…