La Fiat 500 si presenta con nuovi allestimenti in vista del 2021: un aggiornamento che regala tante novità su tutte le versioni
E’ la citycar più amata insieme alla Panda e la Fiat ha deciso quindi di rinnovare la 500 con nuovi allestimenti, a pochi messi dall’uscita sul mercato del modello totalmente elettrico. Tre le nuove versioni, a partire dalla Cult disponibile solo per 500 – e versione Cabrio – e 500X. Connect e Sport, invece, sono allestimenti che andranno su tutta la gamma, dalla 500 alla versione Cross fino alle due “sorelle maggiori”, L ed X. Chi volesse la “Dolcevita“, invece, dovrà accontentarsi della 500. Per tre nuovi allestimenti che entrano, ve ne sono ben cinque che non saranno più disponibili. Stiamo parlando delle versioni Lounge e Pop ma anche Star, Launch Edition e Rockstar.
L’allestimento Cult è, di fatto, quello base della 500; la livrea Arancio Sicilia ha i sedili blu, proprio come la nuova plancia, per un contrasto davvero affascinante. Questa versione rappresenta l’anima cool e pop.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto dell’Anno 2021, le finaliste del premio, la Fiat 500e unica italiana
Decisamente tecnologica, come d’altronde rivela la parola stessa, la versione Connect che si contraddistingue per il sistema da 7″ Uconnect che prevede l’Apple Car Play ed Android Auto oltre, naturalmente, alla radio DAB. La plancia è Argento Opaco con la livrea Grigio Pompei/Nero Vesuvio bicolore sulla 500 che ha anche i cerchi in lega da 15″, i fendinebbia, il cruise control ed i comandi integrati. Nella 500X, invece, vi sono anche i vetri oscurati, sensori di pioggia e crepuscolari oltre a quelli di parcheggio. I cerchi in lega sono di 17″, sedili neri con volante techno pelle.
La Dolcevita ha uno stile decisamente vintage, che ricorda l’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, quelli della nascita della 500. I dettagli sono pregiati e cromati, lo stile retrò e glamour ma la vettura dispone della stessa tecnologia della Connect. Anche sulla Dolcevita vi sono i sensori di parcheggio e c’è la possibilità del vetro in vetro. I cerchi in lega sono di 15″, mentre per quanto riguarda la livrea, è possibile scegliere quella bicolore Bianco Gelato/Grigio Lunare.
Nella versione Cross, sulla 500X, i cerchi in lega sono da 18″, mentre gli interni hanno sedili Camouflage e inserti in vinile. L’Aria condizionata è automatica. La 500L Cross, invece, ha i cerchi da 16″ ed i sensori pioggia, crepuscolari e di parcheggio. I sedili sono Camouflage ma è possibile avere quelli in pelle nera.
La 500 Sport si nota per la sua livrea Grigio Matt; l’allestimento è unico con la plancia Titanio, il TFT da 7″, ed i cerchi in lega da 16″. Sulla versione L, le ruote sono da 17 pollici e la vettura ha anche lo specchietto elettrocromico, gli interni in Black Tecnhoprene ed i vetri oscurati. Sulla 500X, invece, possibilità di scegliere i cerchi da 19″ mentre di serie vi sono quelli da 18 pollici. La livrea è grigio moda opaca.
La 500 ha i motori Hybrid da 70 cavalli e 1.2 69 cavalli LPG Euro 6D-Final; sarà possibile ordinarli da metà gennaio. La versione 500X, invece, ha due Multijet diesel 1.3 da 95 cavalli e 1.6 da 130 e due Firefly benzina 1.0 da 120 cavalli e 1.3 da 150. Sulla 500L vi sono i 1.4 benzina da 95 cavalli e 1.3 diesel Multijet da 95 Cv.
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…