Bentley Bentayga, il nuovo SUV ibrido pronto al debutto: le caratteristiche

Bentley Bentayga, il nuovo SUV ibrido pronto al debutto: le caratteristiche del gioiello della casa inglese, svelato la scorsa estate

Bentley Bentayga
Bentley Bentayga, il nuovo SUV ibrido pronto al debutto: le caratteristiche (Foto: Bentleymotors.com)

Un marchio prestigioso come Bentley sa benissimo come abbinare il lusso delle finiture alle alte prestazioni motoristiche. La sintesi di tutto questo è il nuovo SUV Bentayga, svelato la scorsa estate e ora pronto al debutto sul mercato. Una versione con un nuovo stile rimodernato e con picchi di velocità davvero ragguardevoli. Sarà il modello di SUV con maggiore potenza mai progettato dalla casa inglese, nella sua versione più spinta. Il Bentayga Speed, un progetto lanciato nel 2019, ha sia le caratteristiche più lussuose della classica Bentley, con in più un brutale 6.0 V12 sotto il cofano per farvi divertire.

La versione standard è disponibile con un V-6 ibrido turbocompresso da 3,0 litri o un V-8 biturbo, rispettivamente da 443 CV e 542 CV. Il motore della Speed, occupa il 10% dell’intero processo di produzione, mantenendo la solita fattura a mano. E’ in grado di sfornare 626 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e una velocità massima di oltre 300 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harry Kane: Bentley e Jaguar, la collezione d’auto dell’attaccante – Foto

Bentley Bentayga, il nuovo SUV ibrido pronto al debutto: nuovo design e motore più prestazionale

Bentley
Bentley Bentayga, il nuovo SUV ibrido pronto al debutto: le caratteristiche (Foto: Bentleymotors.com)

Il nuovo SUV plug-in ha un’autonomia della sola parte elettrica di circa 30 miglia di distanza (circa 50 km). Questo significa che in città si può tranquillamente uscire la mattina e finire la giornata senza utilizzare la parte termica. La batteria può completare una ricarica in due ore e mezza e offre una potenza di 7,2 kW. Le modalità di guida sono tre: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode.

I dati relativi alle prestazioni del modello standard, dovrebbero chiaramente essere di minore portata rispetto alla Speed. Tuttavia, pur senza aver ancora diffuso i valori ufficiali, la Bentley ha lasciato intendere che saranno sulla falsariga del modello 2019. Quindi da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e una velocità massima di 254 km/h.

Per quanto riguarda il design, i clienti potranno scegliere tra 88 combinazioni di colore, comprese dozzine di opzioni a bicolor.

La casa britannica non ha comunicato un prezzo preciso, ma possiamo regolarci su quella che era la valutazione della Speed del 2020, ovvero 240.000 dollari. Nei concessionari la potremo trovare dalla prossima estate.

Gestione cookie