Aitor Gandiaga, giovane calciatore ex Athletic Bilbao, è deceduto in un incidente stradale. Aveva 23 anni
Terribile notizia per il calcio spagnolo. In seguito a un incidente stradale avvenuto domenica sera, è morto Aitor Gandiaga. Ventitré anni, il giovane calciatore basco militava nel Gernika in Tercera Division. E’ stato l’Athletic Bilbao, compagine simbolo dei Paesi Baschi, ad annunciarne la morte con un post di cordoglio pubblicato sui propri account social.
Potrebbe Interessarti – Rally Sandalion, Sara Lenzi muore in un incidente: la dinamica
Gandiaga, la dinamica dell’incidente
Stando alle indiscrezioni pubblicate dai media iberici, tra cui Marca, l’auto su cui viaggiava Gandiaga si sarebbe schiantata contro un autobus. Da stabilire la dinamica dell’impatto, avvenuto nella sua città natale di Markina-Xemein.
⚫ Goian bego, 𝗔𝗶𝘁𝗼𝗿 𝗚𝗮𝗻𝗱𝗶𝗮𝗴𝗮.
Enorme dolor por un cachorro que dejó huella en Lezama.
Un fuerte abrazo a familia, amigos y compañeros del @GernikaClub#AthleticClub 🦁 pic.twitter.com/sRwc3EQwkA
— Athletic Club (@AthleticClub) January 3, 2021
Oltreché nel Gernika, Gandiaga aveva militato anche nel Basconia e nelle giovanili dell’Eibar, compagine attualmente militante nella Liga spagnola. Immediato il cordoglio sui social da parte degli appassionati iberici. Non sono mancati anche i tweet di alcuni calciatori.
Il 1 giugno 2019, un altro calciatore spagnolo, Jose Antonio Reyes, aveva perso la vita in un incidente stradale. L’ex Arsenal, Siviglia e Real Madrid viaggiava a bordo di una Mercedes Brabus, uscita di strada a grande velocità. Nell’incidente, morì anche un cugino di Reyes. Un altro, invece, è sopravvissuto.