Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi, futuro da pilota o con un altro ruolo? Karel Abraham, ex rider MotoGP, ha le idee chiare su cosa fare dal 2022 il Dottore.
Nel 2021 vedremo Valentino Rossi ancora in MotoGP, desideroso di provare a stupire nonostante i 42 anni che compirà a febbraio. Sarà un anno cruciale per la sua carriera.
Infatti, il Dottore dovrà decidere se continuare o meno a fare il pilota di motociclismo anche nel 2022. Il contratto con Yamaha e il team Petronas SRT ha durata annuale, dopo un po’ di gran premi le parti dovranno discutere del futuro e prendere una decisione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso rivela: “Valentino Rossi o Marquez? Un altro il rivale più duro”
Il 2021 potrebbe essere l’ultimo anno di Rossi da pilota MotoGP. Poi quale futuro? Team manager della sua squadra VR46 nel Motomondiale oppure pilota in altre competizioni? Più volte ha detto che gli piacerebbe gareggiare con le auto.
Karel Abraham, suo ex collega in MotoGP, in un’intervista concessa a Motosprint ha fatto la propria previsione sul futuro di Valentino: «Nel 2022 non sarà più pilota e a fine 2021 scadono molti contratti di team con Dorna per cui nella sua testa ha l’idea di aprire il suo team. Nel 2022 quindi non sarà più un pilota ma un team manager in MotoGP».
Abraham vede il nove volte campione del mondo come team manager dal 2022. Pensa che questo sarà l’ultimo anno da rider MotoGP e poi il Dottore avrà un ruolo manageriale con la sua squadra VR46. Vedremo se effettivamente il pesarese intraprenderà quel tipo di carriera.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…