Arriverà una Fiat Panda elettrica? E’ Luca Napolitano, Head of Emea di FCA a svelare le intenzioni del marchio
“Una Fiat Panda elettrica? Ci stiamo lavorando“. Parole e musica dell’Head of Emea di Abarth e FCA Luca Napolitano, che ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere dello Sport”. “Il diritto di pensare a questa soluzione ce lo dà la 500 elettrica” ha spiegato, aprendo a questa possibilità in un futuro nemmeno troppo lontano.
E quindi la citycar leader di vendita in Italia, una vera miniera d’oro per la Fiat, potrebbe allargarsi ancora dopo l’ibrida. Dal motore a benzina, a quello a metano e mild-hybrid, finora la piccola di casa FCA offre un’ampia gamma che si completerebbe proprio con una vettura tutta ad emissioni zero.
Il bilancio del 2020 è positivo secondo Luca Napolitano, con FCA che ha centrato tutti gli obiettivi prefissati, nonostante il Covid. “La tecnologia semplice anche al servizio dell’elettrico, nello stile che contraddistingue la Fiat“, ha poi aggiunto Napolitano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica vince due premi: i riconoscimenti in Francia e Gran Bretagna
Napolitano ha riconosciuto il ritardo di FCA nel campo dell’elettrico. “E’ chiaro il nostro ritardo ma abbiamo costruito un sistema al nostro arrivo, non solo lanciato un modello. La Panda e la 500 mild-hybrid sono stati i modelli giusti” ha riconosciuto Napolitano. L’obiettivo, raggiunto, era chiaro. “Tra le citycar abbiamo venduto 100.000 vetture sull’ibrido tra Panda, 500 ed Ypsilon ed ora va consolidata la posizione della 500“.
Il passo successivo è, quindi, la Panda elettrica. Resta solo da capire quando la casa deciderà di produrre il fortunato modello. Molto dipenderà dalla strategia di Stellantis, il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…