Fernando Alonso (Getty Images)
Alonso è molto ambizioso per il suo ritorno in Formula 1 con la Renault. Crede di poter fare ottimi risultati nel 2021 e soprattutto nel 2022.
Tra i maggiori temi di interesse del campionato 2021 di Formula 1 c’è sicuramente il ritorno di Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo ha firmato con la Renault e tornerà a gareggiare dopo due stagioni lontano dalla F1.
Nonostante i 39 anni compiuti a luglio, il pilota asturiano si sente in grande forma e convinto di poter essere competitivo per battagliare contro gli altri colleghi. Ovviamente sarà la pista a dire se l’ex driver di Ferrari e McLaren avrà fatto bene a decidere di tornare a correre nel campionato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vettel in Aston Martin, svelate nuova tuta e casco – Foto
Alonso in un’intervista concessa a Cadena Ser ha dimostrato di essere ambizioso per il suo ritorno in Formula 1: “Non mi pongo alcun obiettivo per la prossima stagione. Mi piacerebbe salire sul podio. Sicuramente terminare nei primi tre sarebbe fantastico, così come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne insieme a Carlos Sainz”.
Il pilota di Oviedo spera di risalire sul podio l’anno prossimo, magari anche assieme al suo amico e nuovo ferrarista Carlos Sainz. I due hanno un ottimo rapporto e continueranno ad averlo, anche se in pista saranno rivali e non si faranno sconti.
In ottica 2022, quando cambierà il regolamento tecnico, Fernando non nasconde il sogno di tornare a conquistare il Mondiale: “Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes. Per noi la massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022, però, sogno di vincere e di essere ancora al top”.
Alonso crede in sé stesso e nel progetto Renault. Vuole chiudere in grande la sua esperienza in Formula 1, prima di provare a vincere la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar. Ci ha già provato, senza però riuscirci, e ha momentaneamente messo i due obiettivi nel cassetto per tornare a dedicarsi alla F1. Vedremo se avrà fatto bene a prendere questa decisione.
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…
Non tutti i record di Formula Uno sono così lusinghieri da ottenere: queste squadre, queste…
Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti.…