Alonso è molto ambizioso per il suo ritorno in Formula 1 con la Renault. Crede di poter fare ottimi risultati nel 2021 e soprattutto nel 2022.
Tra i maggiori temi di interesse del campionato 2021 di Formula 1 c’è sicuramente il ritorno di Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo ha firmato con la Renault e tornerà a gareggiare dopo due stagioni lontano dalla F1.
Nonostante i 39 anni compiuti a luglio, il pilota asturiano si sente in grande forma e convinto di poter essere competitivo per battagliare contro gli altri colleghi. Ovviamente sarà la pista a dire se l’ex driver di Ferrari e McLaren avrà fatto bene a decidere di tornare a correre nel campionato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vettel in Aston Martin, svelate nuova tuta e casco – Foto
Alonso in un’intervista concessa a Cadena Ser ha dimostrato di essere ambizioso per il suo ritorno in Formula 1: “Non mi pongo alcun obiettivo per la prossima stagione. Mi piacerebbe salire sul podio. Sicuramente terminare nei primi tre sarebbe fantastico, così come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne insieme a Carlos Sainz”.
Il pilota di Oviedo spera di risalire sul podio l’anno prossimo, magari anche assieme al suo amico e nuovo ferrarista Carlos Sainz. I due hanno un ottimo rapporto e continueranno ad averlo, anche se in pista saranno rivali e non si faranno sconti.
In ottica 2022, quando cambierà il regolamento tecnico, Fernando non nasconde il sogno di tornare a conquistare il Mondiale: “Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes. Per noi la massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022, però, sogno di vincere e di essere ancora al top”.
Alonso crede in sé stesso e nel progetto Renault. Vuole chiudere in grande la sua esperienza in Formula 1, prima di provare a vincere la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar. Ci ha già provato, senza però riuscirci, e ha momentaneamente messo i due obiettivi nel cassetto per tornare a dedicarsi alla F1. Vedremo se avrà fatto bene a prendere questa decisione.
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…