Fausto Gresini (Foto: Getty Images)
A pochi giorni dal ricovero all’ospedale di Imola, Fausto Gresini, risultato positivo al Covid-19 dopo Natale, è stato trasferito a Bologna: condizioni costantemente monitorate.
Fausto Gresini, team principal della squadra che riporta il suo nome e che milita nelle tre categorie del Motomondiale, è risultato positivo al Coronavirus negli scorsi giorni. Il peggioramento delle sue condizioni ha però richiesto il trasferimento in ospedale, per poterlo monitorare costantemente. L’ex pilota ha infatti manifestato un affaticamento nella respirazione poco dopo avere iniziato la fase di isolamento richiesta dopo avere ricevuto la diagnosi.
In un primo momento per il ricovero era stata scelta la struttura di Imola, ma nelle ultime ore il dirigente è stato trasferito a Bologna. Ad informare sull’evoluzione della sua situazione è un comunicato emesso proprio dalla sua squadra.
Potrebbe interessarti – Fausto Gresini positivo al Covid, ricoverato in ospedale: le condizioni
Almeno per ora le condizioni di Gresini non risultano essere preoccupanti, ma i medici hanno ritenuto importante poterlo trasferire in una struttura specializzata per poterlo seguire più da vicino. “Gresini è risultato positivo al Covid-19 poco dopo Natale e ha così iniziato la fase di isolamento, come previsto dal protocollo, all’interno della sua abitazione, sotto stretto controllo medico. Il ricovero in ospedale è iniziato lo scorso 27 dicembre: dopo il periodo trascorso presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola oggi è avvenuto il trasferimento presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Qui è presente un reparto dove può ottenere tutte le cure necessarie in un caso come il suo”.
Un’ulteriore conferma è arrivata anche da un post pubblicato dalla squadra sui suoi profili social. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle sue condizioni, che comunque vengono tenute sotto stretto controllo da parte del personale del nosocomio.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…