Auto

Nissan, le Auto si acquistano online: il portale Shop@home

Nissan ha introdotto una nuova piattaforma, denominato Shop@home, che consente di effettuare l’acquisto della propria vettura direttamente online in modo semplice e veloce.

Nissan (Foto: Getty Images)

Ormai da mesi tutti noi siamo stati chiamati a modificare il nostro comportamento a causa delle restrizioni in vigore, che ci impongono di evitare gli assembramenti. Anche un momento piacevole come lo shopping è stato inevitabilmente rivisitato, favorendo gli acquisti online. Questo ha permesso a molte aziende di limitare le perdite e di continuare a incassare anche durante le chiusure decise dai vari governi. Il settore automobilistico non poteva ovviamente restare escluso da questo scenario. Sono così diverse le case che non hanno voluto stare a guardare ma che hanno adottato nuovi sistemi per gestire la fase di vendita.

Tra queste c’è Nissan, che ha lanciato una nuova iniziativa che prende il nome di  Shop@Home, accessibile tramite il suo sito ufficiale. Chi sta pensando di acquistare una vettura del marchio ma è ancora particolarmente indeciso può quindi seguire una procedura guidata che è stata ideata per l’occasione grazie alla quale è possibile farsi un’idea più precisa del mezzo.

Nissan X-Trail (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Nissan Juke compie dieci anni: come è nato il crossover

Nissan promuove gli acquisti online: la sua nuova piattaforma Shop@Home

Il nuovo sistema online di Nissan permette di compiere in modo semplice e immediato alcune delle azioni che normalmente si fanno in concessionaria quando si è in procinto di acquistare un’auto. L’utente ha quindi modo di sfruttare il proprio computer o smartphone per visualizzare meglio la vettura, interni, compresi, e capirne meglio le caratteristiche.

È inoltre possibile effettuare una configurazione dell’auto, inserendo gli accessori che si desidera avere a bordo. Oltre a poter ricevere un’offerta personalizzata per farsi un’idea più precisa dei costi che si dovranno sostenere. Una volta terminata la producedura, si riceverà un un codice ID univoco, che permetterà di mostrare a parenti o amici il risultato e ricevere così consigli utili se ancora si è perplessi sul da farsi. Questo permetterà inoltre di entrare in contatto con un addetto Nissan, che potrà risolvere anche ulteriori dubbi.

Nella maggior parte dei casi si decide di procedere con un pagamento rateale. Niente paura: Shop@Home consente anche di calcolare in tempo reale l’importo che si andrà a pagare mensilmente semplicemente cliccando sulla voce “Calcola il tuo finanziamento“.

Altrettanto interessante è la voce “Car Choser“: qui è possibile indicare quali siano le proprie esigenze e individuare il la versione Nissan più idonea. Se si dovesse invece avere bisogno di un modello in tempi brevi è invece disponibile il servizio “Stock Veicoli Nuovi“, pensato per visualizzare le proposte disponibili in pronta consegna nei concessionari èoù vicini. Chi lo desidera può anche prenotare online un test drive, che avverrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, per poter provare in prima persona le potenzialità della macchina.

Una volta presa la decisione, ci si potrà così presentare nel posto più vicino per il momento più atteso, quello della firma del contratto.

 

Ilaria Macchi

Recent Posts

Simona Ventura, avete visto con che auto gira l’amata conduttrice? Uno stile incredibile

Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…

1 ora ago

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

13 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

17 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

19 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

22 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

24 ore ago