Vinales ha avuto modo di apprezzare il Ranch a Tavullia di Valentino Rossi e vorrebbe qualcosa di simile anche per i piloti spagnoli.
L’idea di Valentino Rossi di creare un’accademia per giovani piloti ha portato buoni frutti. In tre sono approdati alla MotoGP nel corso degli anni.
Franco Morbidelli è stato il primo, poi è toccato a Francesco Bagnaia e nel 2021 sarà il turno di Luca Marini. I primi due sono stati anche campioni del mondo Moto2, mentre il fratello del Dottore ha chiuso secondo il campionato 2020 e con qualche rammarico per non aver conquistato il Mondiale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Casey Stoner, in vendita la Ducati Desmosedici GP8: prezzo da capogiro
Vinales vuole un “Ranch” in Spagna
La VR46 Riders Academy si allena nel famoso Ranch di Tavullia, presso il quale si sono recati anche altri piloti del Motomondiale e non solo. Tra questi Maverick Vinales, che in questi anni è stato compagno di squadra di Rossi.
Il pilota del team Monster Energy Yamaha vorrebbe qualcosa di simile al Ranch anche in Spagna: “È stato incredibile. È molto strano – spiega a Motorsport.com – che i piloti spagnoli non ce l’abbiano. Siamo in tanti in MotoGP e abbiamo un ottimo livello. Spesso siamo nei primi dieci. Mi piacerebbe qualcosa del genere. Non sarà facile. Al momento ci stiamo allenando ad Andorra. Ci piace. È bello allenarsi con i piloti della MotoGP“.
Ci sono diversi rider del Motomondiale che si allenano in Andorra. Oltre a Vinales, anche Pol Espargarò e Alex Rins ad esempio. Maverick spera che in Spagna si compiano dei passi avanti per consentire ai piloti di allenarsi meglio.