Jorge Lorenzo ha concluso la sua esperienza da tester alla Yamaha e non ha al momento un nuovo incarico, ma lui non sembra essere particolarmente dispiaciuto.
I protagonisti del Motomondiale hanno approfittato come ogni anno della fine degli impegni ufficiali per godersi qualche giorno di relax. Jorge Lorenzo ha puntato sul mare e su una località da sogno come Dubai, insieme a un collega che ha sempre mostrato grande stima nei suoi confronti come Max Biaggi. I due non hanno mancato di mostrare ai fan sui social network alcune immagini della loro vacanza, a conferma della loro grande intesa.
Almeno per ora il maiorchino, che ha concluso la sua esperienza da collaudatore con la Yamaha, non è riuscito a trovare una squadra, ma lui non sembra preoccuparsene particolarmente. Anzi, anche in questo frangente il carattere resta una sua caratteristica e non ha mancato di rispondere agli utenti che periodicamente gli lanciano qualche frecciatina. Solo pochi giorni fa, infatti, aveva ribattuto con decisione a chi lo aveva definito “ex campione del mondo“, sottolineando come i titoli restino sempre un elemento importante della carriera di un pilota e lui è certamente stato uno dei più vincenti.
Potrebbe interessarti – Jorge Lorenzo e Max Biaggi, insieme in vacanza a Dubai – Foto
Jorge Lorenzo “disoccupato” di lusso in MotoGp ma lui non si dispera
Dire addio a una quotidianità che ci ha accompagnato per tanti anni può non essere semplice e può spaventare. Questa non sembra essere però la situazione che si trova a vivere Jorge Lorenzo, che ha terminato il suo rapporto da tester con la Yamaha. Il maiorchino avrebbe potuto rendersi più utile al team, ma le restrizioni imposte dalla pandemia gli hanno impedito di esserlo come avrebbe voluto. Nonostante tutto, lui non sembra essere particolarmente abbattuto all’idea di non avere impegni ufficiali nei prossimi mesi.
Visualizza questo post su Instagram
E’ stato lui stesso, reduce da una vacanza in compagnia dell’amico e collega Max Biaggi, a sottolineare il suo stato d’animo: “Sono 20 anni che faccio sacrifici per dare il massimo in pista. Le soddisfazioni, ma anche i momenti difficili, non sono mancate. Ora mi sento libero“. Il maiorchino ha voluto esprimere parole importanti anche nei confronti del Corsaro (chissà che i due non abbiano discusso anche di un suo possibile approdo all’Aprilia, di cui si era parlato qualche settimana fa). “Non hai mai mancato di farmi sentire il tuo supporto, soprattutto quando ne avevo bisogno, non posso che ringraziarti“.
A chi ha criticato l’ex pilota della Yamaha ha voluto rispondere in maniera chiara anche un altro suo grande amico, Luca Rosiello, anche lui presente a Dubai insieme ai due centauri. “Le tue vittorie sono state frutto dell’impegno che hai messo in questi anni, tutto meritato. Sacrifici e talento ti hanno permesso di diventare un campione“.