Auto

Jeep lancia il podcast di Fiabe ispirato all’Italia: la playlist da ascoltare

Jeep ha lanciato un podcast di fiabe che raccontano esperienze di viaggi immaginari nei luoghi più belli d’Italia: le storie sono dieci e tutte narrate da due voci note.

(Fca Group)

Un viaggio con la fantasia in attesa che possa tornarsi a percorrere le strade, questo il progetto lanciato da Jeep e ribattezato “Go Anywhere, Do Anything“. Attraverso un podcast di dieci puntate, due delle voci più note d’Italia racconteranno favole legate a luoghi caratteristici del Bel Paese. Il podcast sarà disponibile dal 21 al 23 dicembre su tutte le più note piattaforme: Spotify, Google Podcast ed Apple Podcast.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep e il mistero del monolite: la simpatica trovata con la Wrangler 4xe – Foto

Jeep, viaggio con la fantasia all’insegna dei luoghi più belli d’Italia: podcast da dieci puntate

(Getty Images)

Saranno le voci di Christian Iansante e Giuppy Izzo a dare vita alle dieci favole facenti parte del podcast “Go Anywhere, Do Anything” lanciato da Jeep. Con l’immaginazione gli utenti potranno vivere emozioni uniche e figurarsi in alcuni dei borghi più belli e suggestivi d’Italia. Dieci storie, legate ad altrettanti luoghi come ad esempio Erice, le Cascate dell’Alcantara, Alberobello, racconteranno di viaggi fantastici.

Non si tratta di semplici audistorie, bensì di favole coinvolgenti scritte utilizzando lo schema classico delle fiabe tipico della tradizione italiana. A fare da protagonista dei mezzi di trasporto surreali che si muovono senza il benché minimo rumore. Tutto condito da una costante attenzione alla sensibilizzazione sul tema dell’ambiente e della sicurezza stradale. Caratteristiche che si riflettono tutte nella filosofia dei SUV Jeep 4xe, la nuova gamma ibrida plug-in di Jeep che comprende Renegade e Compass 4xe. Due giganti che condensano in sé esperienze di guida uniche, unite ad un forte rispetto per la natura. Non solo, che si attestano come auto al top quanto a sicurezza.

I Suv grazie ai loro motori riescono ad essere full electric per lunghe percorrenze grazie alla batteria da 11,4 KWh che si accosta ad un motore elettrico da 60 cv e 250 Nm di coppia. Una combinazione che concede oltre 50 km a zero emissioni. La trazione 4×4, invece, conferisce la stabilità necessaria per ogni evenienza a prescindere dalle condizioni del manto stradale. Dall’asfalto all’off road il guidatore si sentirà avvolto sempre dal comfort.

Jeep con il suo podcast di fiabe ha voluto lanciare un messaggio di speranza. In attesa che questa pandemia venga placata e che il pianeta torni alla sua normalità, ha regalato un momento di spensieratezza e serenità.

Marco Spartà

Recent Posts

Le vecchie auto vanno buttate: divieto per le officine di ripararle, la UE sentenzia pesantemente

Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…

5 ore ago

Claudia Mori, avete visto che auto mastondotica che ha? La stessa passione di Adriano Celentano

La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…

7 ore ago

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell’originale

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…

9 ore ago

Una Lamborghini Urus in regalo: il regolamento del concorso che scade il 29 novembre e come partecipare

Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…

9 ore ago

Qui solo un bambino (paffuto), oggi è un personaggio chiave del motorsport, con amicizie influenti

Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…

10 ore ago

La “Defender” cinese sta spopolando: è più bella dell’originale ma costa meno della metà

Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…

12 ore ago