Auto

Mustang Mach-e, il SUV elettrico di Ford: autonomia e prestazioni top

La Mustang Mach-e è il primo SUV elettrico di Ford. Le prestazioni sono quelle tipiche delle sportive del marchio. Autonomia e versioni

(Foto: Getty)

Manca sempre meno al debutto della nuova Mustang Mach-e. Il SUV a zero emissioni uscirà in Europa dall’inizio del 2021 e intanto emergono ulteriori dettagli. In particolare, il crossover, oltre alle elevate qualità prestazionali, disporrà di tre modalità di guida, un’ottima autonomia e tanta tecnologia. Il modello sarà disponibile in una versione a trazione posteriore e in una a trazione integrale, con coppia che agisce indipendentemente sull’anteriore e sul posteriore. Inoltre, sarà possibile scegliere il modello con batteria standard, da 68 kWh, o “extended range”, da 88 kWh.

La Mustang Mach-e offrirà numerosi sistemi di assistenza alla guida, mentre gli interni risulteranno estremamente confortevoli. Da menzionare è altresì il sistema SYNC di ultima generazione che apprende dai comportamenti del proprietario al fine di suggerirgli consigli utili in viaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ford Mustang Mach E-1400: elettrica da oltre 1000 cavalli – Video

Mustang Mach-e, le versioni del SUV elettrico di Ford

(Foto: Getty)

Le modalità di guida che offre la Mustang Mach-e sono tre: Whisper, Active e Untamed. Una differenziazione necessaria volta all’adattamento dello stile di guida del conducente in base al suo stato d’animo, supportata dai sistemi ADAS per parcheggio e prevenzione di incidenti ad esempio.

In base alle varie configurazioni disponibili del SUV, la potenza e le prestazioni cambiano. Con la trazione posteriore e la batteria standard, i cavalli sono 269, mentre con la batteria “extended range” diventano 294, abbinati a 430 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi circa.

Potenza e velocità che aumentano con la Mustang Mach-E First Edition, che propone trazione integrale e batteria “extended range”, giungendo a 351 cv di potenza e 580 Nm di coppia, in grado di viaggiare da 0 a 100 in 5,1 secondi.

Tuttavia, la versione più potente è quella GT che, seppur disponga dello stesso tipo di trazione e batteria della First Edition, è capace di erogare 487 cv di potenza e 860 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 in soli 3,7 secondi.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

6 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

9 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

10 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

12 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

13 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

15 ore ago