Venerdì 18 dicembre 2020 prima giornata di Carlos Sainz a Maranello. Il pilota spagnolo è carico per l’esperienza in Ferrari nel 2021 e 2022.
Il passaggio di Carlos Sainz in Ferrari sarà una delle novità del campionato 2021 di Formula 1. Sarà lui a sostituire Sebastian Vettel e ad affiancare Charles Leclerc.
Il pilota spagnolo è reduce da una positiva esperienza in McLaren e sembra avere la giusta maturità, oltre che il talento, per poter approdare in una scuderia come quella di Maranello. La velocità non gli manca e sarebbe un errore pensare che si possa limitare a fare da “seconda guida”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, Binotto traccia il bilancio del 2020: “Meritiamo un 4”
Sainz si prepara per l’avventura in Ferrari
Sainz vuole farsi trovare pronto e già venerdì era a Maranello per iniziare a prendere confidenza con l’ambiente. Ha conosciuto alcuni tra meccanici e ingegneri della celebre scuderia.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, al mattino il pilota madrileno è stato impegnato in una prima personalizzazione del sedile dove si siederà per guidare la Ferrari SF21. A fine mattinata breve incontro con Mattia Binotto e Charles Leclerc.
I due futuri compagni di squadra sono anche intervenuti per un saluto al pranzo virtuale organizzato dal Team Principal con giornalisti italiani e stranieri. Il 18 dicembre 2020 è una data che Sainz ricorderà per sempre, il suo primo giorno in Ferrari.
Il figlio d’arte è il terzo driver spagnolo nella storia ferrarista. I connazionali che lo hanno preceduto sono Alfonso de Portago (disputò il Mondiale 1956 e il GP Argentina 1957 prima di morire alla Mille Miglia di quell’anno) e Fernando Alonso (2010-2014, 11 vittorie). Contratto fino al 2022, dovrà dimostrare di essere all’altezza e il team ha grande fiducia in lui.
Visualizza questo post su Instagram