Ducati Museum (Getty Images)
L’esperienza del “Museo Ducati Online Journey” dal 22 dicembre si arricchisce di una nuova mostra: la Anatomy of Speed incentrata, come suggerisce il nome, sull’aerodinamica.
A causa della pandemia i primi luoghi a subire chiusure e restrizioni sono stati cinema, teatri e musei. Lo sa bene la Ducati che del suo a Borgo Panigale, ha dovuto chiudere le porte per poi riaprirle solo il 5 ottobre scorso con ingressi contingentanti e drasticamente diminuiti. Una circostanza che però non ha scoraggiato la casa la quale, anzi, sfruttando il potere del web ha deciso di implementare le sue visite con il “Museo Ducati Online Journey”. Dal 22 dicembre questo servizio sarà arricchito da una nuova mostra ribattezzata Anatomy of Speed, dove sarà possibile ammirare anche la Desmosedici GP16.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, il futuro per Lamborghini e Ducati: le novità
Un’esperienza interattiva, tutta online, fruibile da casa con qualsiasi dispositivo connesso ad internet che consentirà, in attesa di poterlo fare in presenza, di vedere vere opere d’arte su due ruote. Basta prenotarsi sulla piattaforma dedicata per poter aver accesso al Museo Online di Ducati e visitare, seppur virtualmente, uno dei luoghi ritenuti tra i più affascinanti d’Italia dagli amanti delle due ruote. Con un Pc, un tablet o uno smartphone, inoltre, dal 22 dicembre si potrà addirittura avere accesso ad una nuova ed esclusiva esperienza: la Anatomy of Speed. Il tema della nuova mostra si incentra sull’aerodinamica e su come essa sia alla base del successo di Ducati.
La visita dura circa tre quarti d’ora e costa 10 euro: un biglietto che peraltro consentirà di avere uno sconto pari al suo prezzo sull’acquisto di gadget presenti nel catalogo del Museo. I tour nel corso della settimana sono 4 e vengono suddivisi in base alla lingua: giovedì e domenica ore 17.00 in italiano, mentre martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in inglese. Ducati ha pensato anche, dato il periodo di festa, alla possibilità di acquistare l’accesso al tour per un’altra persona: una speciale idea regalo.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…