Waze è una delle applicazioni più utilizzate dagli automobilisti per arrivare a destinazione ora si aggiorna in vista del Natale ormai prossimo.
Waze, l’applicazione mobile di Google che può essere utilizzata come navigatore satellitare grazie a un GPS ma che consente anche di ricevere informazioni interessanti in tempo reale quali traffico, incidenti, costi del carburante e presenza di autovelox, si aggiorna in vista del Natale ormai prossimo. La grafica del servizio ora sarà in tema natalizio e non presenterà più l’ormai classica “automobilina”, bensì la tipica slitta di Santa Claus.
Il nuovo tema natalizio potrà essere disponibile per tutti gli automobilisti fino al 31 dicembre e consentirà di avvertire ancora di più, soprattutto in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, la tipica atmosfera che si respira in questo periodo dell’anno.
Potrebbe interessarti – Waze, arriva l’integrazione con Amazon Music: come funziona
Waze si aggiorna in vista del Natale: ecco cosa cambia per l’app di navigazione
Poter provare in prima persona questa novità è davvero semplicissimo per tutti gli utenti che sono già abituati a utilizzare Waze. Una volta entrati nella app, sarà sufficiente modificare l’audio e selezionare la voce di Babbo Natale. Per sfruttare la funzione ci si dovrà però “accontentare”: Santa Claus parla infatti esclusivamente in inglese. Questa funzionalità è disponibile all’interno del menu “Impostazioni“, dove si dovranno scegliere le sezioni “Voci” e “Suoni”.
La slitta, guidata da Babbo Natale munito dei regali, potrà invece muoversi entrando nella “Visualizzazione mappa“. L’automobilina sta a indicare la posizione dell’utente in viaggio. Premendo su “slitta Shell” questa si trasformerà nel celebre mezzo utilizzato da Babbo Natale per la consegna dei doni e potrà quindi accompagnare nei viaggi durante uno dei periodi più attesi e magici dell’anno. L’aggiornamento potrà essere fatto in modo gratuito da tutti i possessori dei dispositivi iOS e Android.