La FCA lancia e-Shop, il progetto di e-commerce che fa diventare virtuali i concessionari del gruppo presenti in Italia: i dettagli
Nuovo progetto lanciato da FCA, il gruppo automobilistico guarda al futuro e avvia un’iniziativa di e-commerce che coinvolge tutta la rete di concessionarie presenti in Italia. Si chiama ‘e-Shop’ ed è l’iniziativa che prova a portare il concessionario direttamente a casa propria. Grazie al progetto, infatti, i clienti avranno la possibilità di configurare il proprio veicolo e scegliere tra tutti i modelli del gruppo, dalla Fiat alla Lancia e ancora Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.
Un’idea basata su un funzionamento molto semplice: accedendo alla home page di uno degli e-Shop dei vari marchi, si potrà raggiungere l’area dedicata alla configurazione. Qui si potrà personalizzare la propria vettura e quindi procedere all’acquisto direttamente online. L’e-commerce del gruppo FCA consente anche di utilizzare altri servizi, a partire dai finanziamenti di FCA Bank pensati in maniera specifica per questa iniziativa.
LEGGI ANCHE >>> Stellantis, fusione tra FCA e PSA: nasce il nuovo logo – Foto
Al momento della scelta del proprio veicolo, al cliente verrà chiesto di registrarsi con i propri dati e di lasciare una cauzione di 500 euro tramite carta di credito. A questo punto il sistema, che gira su una piattaforma di proprietà del gruppo Fca, invierà le informazioni alla concessionaria di riferimento.
Successivamente l’acquirente verrà contattato per stipulare il vero e proprio contratto di vendita, anche questo firmato in maniera digitale. Dopo la firma, la cauzione diviene l’anticipo. Attualmente e-Shop è attivo soltanto in Italia ma sarà ampliato nelle prossime settimane. Previsto a breve lo sbarco in Francia, a gennaio quello in Belgio con l’obiettivo di toccare tutti i principali mercati europei alla metà del prossimo anno. In cantiere anche l’introduzione di un servizio per l’acquisto di auto usate.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…