Vallelunga, Supercorso ACI Sport: al via con i figli di Patrese, Trulli e Wurz. La Scuola Federale “Michele Alboreto” organizzerà l’evento dal 19 al 22 dicembre
Come ogni anno, in chiusura di stagione, la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” si appresta a organizzare il Supercorso Federale – Velocità. La 17sima edizione si terrà sulla pista romana di Vallelunga a partire da sabato 19 dicembre fino a martedì 22. A girare saranno otto giovani piloti in rampa di lancio, considerati i migliori interpreti di tutte le categorie junior. Un modo per mettersi in mostra e usufruire di un premio per quanto fatto nei rispettivi campionati. Sarà presente anche la Ferrari Driver Academy, sempre pronta alla ricerca di giovani promesse da inserire nel proprio programma. Antonio Fuoco, collaudatore di Maranello e Antonio Matassa, responsabile della FDA, metteranno a disposizione dei partecipanti la loro grande esperienza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsunoda in Alpha Tauri è ufficiale: affiancherà Gasly nel 2021
Vallelunga, Supercorso ACI Sport: dal 19 al 22 dicembre vedrà impegnati tre figli d’arte
La 17sima edizione del Supercorso ACI Sport vedrà i giovani piloti impegnati a Vallelunga con delle vetture Gran Turismo. Si tratta della Ferrari 488 Evo e della Porsche 911 GT3 Cup. Poi ci saranno due vetture della Formula Regional by Alpine messe a disposizione da JD Motorsport. Infine anche le Renault Clio Cup (1.6 Turbo) dell’Oregon Team, preparate per i talenti del karting.
Spiccano tra i nomi presenti in questa edizione, ben tre figli d’arte. Stiamo parlando di Lorenzo Patrese, Enzo Trulli e Charlie Wurz, tutti debuttanti nella categoria karting. I padri furono grandi protagonisti della Formula 1 di qualche anno fa e loro cercano ora di ripercorrere le stesse orme.
Il programma del Supercorso prevede al sabato una valutazione psico-fisica dei ragazzi, ad opera di Formula Medicine. Da domenica 20 a martedì 22 si procederà con le prove in pista, fatte di tanta pratica e una buona dose di teoria. Alla fine gli otto partecipanti sosterranno un colloquio individuale, prima di ritirare il consueto attestato premio.