Carlos Sainz (Getty Images)
La McLaren ha pubblicato un video destinato alla Ferrari per Carlos Sainz: le immagini con il toccante messaggio
Meno di due minuti di toccante affetto: il video tributo che la McLaren ha dedicato a Carlos Sainz, dal prossimo anno in Ferrari, è davvero emozionante. Un minuto e trentotto secondi in cui l’intero team si rivolge in italiano alla scuderia di Maranello per ‘consegnargli’ il pilota spagnolo con un invito: “Abbiatene cura come abbiamo fatto noi“. Si chiude così il video che la scuderia ha pubblicato quest’oggi sui propri social: un messaggio di affetto per il pilota spagnolo con la scelta azzeccatissima di rivolgersi in italiano alla Ferrari per affidargli il 26enne di Madrid.
Un tributo al quale partecipano proprio tutti: c’è Lando Norris, compagno di squadra di Sainz, ma anche il team principal Andreas Seidl e il CEO Zak Brown. Ci sono i tecnici come il capo meccanico Andrew Salt. E poi gli italiani Giuseppe Marciante (rear end mechanic) e Andrea Stella (Racing Director).
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Montezemolo e il possibile ritorno: la “proposta” dell’ex presidente
Dopo i saluti in pista con il casco che Sainz ha dedicato a tutta la scuderia, ora è il momento del commiato social. La McLaren stupisce ed emozione con un video in italiano dedicato al pilota spagnolo che ha come destinataria gli “amici della Scuderia Ferrari e i loro tifosi“. Nel video si racconta della rivalità tra i due team, ma anche il rispetto reciproco: “Abbiamo apprezzato ogni battaglia contro il team rosso – una parte del messaggio -. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siamo avversari, ma anche amici, e abbiamo rispetto per la scuderia e per i tifosi“.
Proprio per questo la scuderia inglese fa un “regalo”: Carlos Sainz e chiede a Maranello di ‘custodirlo’ in maniera impeccabile. “Lo abbiamo accudito e aiutato a crescere – le parole dedicate al pilota spagnolo –. Ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi“. In conclusione c’è spazio anche per l’appuntamento in pista per il prossimo anno e per gli auguri di Natale.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…