La McLaren ha pubblicato un video destinato alla Ferrari per Carlos Sainz: le immagini con il toccante messaggio
Meno di due minuti di toccante affetto: il video tributo che la McLaren ha dedicato a Carlos Sainz, dal prossimo anno in Ferrari, è davvero emozionante. Un minuto e trentotto secondi in cui l’intero team si rivolge in italiano alla scuderia di Maranello per ‘consegnargli’ il pilota spagnolo con un invito: “Abbiatene cura come abbiamo fatto noi“. Si chiude così il video che la scuderia ha pubblicato quest’oggi sui propri social: un messaggio di affetto per il pilota spagnolo con la scelta azzeccatissima di rivolgersi in italiano alla Ferrari per affidargli il 26enne di Madrid.
Un tributo al quale partecipano proprio tutti: c’è Lando Norris, compagno di squadra di Sainz, ma anche il team principal Andreas Seidl e il CEO Zak Brown. Ci sono i tecnici come il capo meccanico Andrew Salt. E poi gli italiani Giuseppe Marciante (rear end mechanic) e Andrea Stella (Racing Director).
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Montezemolo e il possibile ritorno: la “proposta” dell’ex presidente
Il saluto della McLaren a Sainz: messaggio video alla Ferrari
💬 A message to our friends at @ScuderiaFerrari and to the famous tifosi.
🇮🇹 𝘜𝘯 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘢𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪 𝘥𝘪 𝘚𝘤𝘶𝘥𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘍𝘦𝘳𝘳𝘢𝘳𝘪 𝘦 𝘢𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘧𝘢𝘮𝘰𝘴𝘪 𝘵𝘪𝘧𝘰𝘴𝘪.#AdiosCarlos 🧡 pic.twitter.com/B24NYpzOgF
— McLaren (@McLarenF1) December 16, 2020
Dopo i saluti in pista con il casco che Sainz ha dedicato a tutta la scuderia, ora è il momento del commiato social. La McLaren stupisce ed emozione con un video in italiano dedicato al pilota spagnolo che ha come destinataria gli “amici della Scuderia Ferrari e i loro tifosi“. Nel video si racconta della rivalità tra i due team, ma anche il rispetto reciproco: “Abbiamo apprezzato ogni battaglia contro il team rosso – una parte del messaggio -. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siamo avversari, ma anche amici, e abbiamo rispetto per la scuderia e per i tifosi“.
Proprio per questo la scuderia inglese fa un “regalo”: Carlos Sainz e chiede a Maranello di ‘custodirlo’ in maniera impeccabile. “Lo abbiamo accudito e aiutato a crescere – le parole dedicate al pilota spagnolo –. Ora è il vostro turno, abbiatene cura come abbiamo fatto noi“. In conclusione c’è spazio anche per l’appuntamento in pista per il prossimo anno e per gli auguri di Natale.