News

Lewis Hamilton, nuovo ‘record’: un rettilineo in suo nome a Silverstone

Altro ‘record’ per Lewis Hamilton: darà il nome ad un rettilineo del circuito inglese di Silverstone

Lewis Hamilton (Getty Images)

Un nuovo ‘record’ per Lewis Hamilton, un riconoscimento che non era toccato prima a nessun altro pilota. Arriva dalla sua Inghilterra e precisamente dal circuito di Silverstone: qui il British Racing Drivers’ Club, proprietario della pista, ha deciso di intitolare il rettilineo finale proprio al numero 44 della Mercedes. Un gesto per fare onore al pilota inglese che in questa stagione ha battuto nuovi record, come quello per il numero totale di vittorie, detenuto da Michael Schumacher.

Lo stesso pilota tedesco è stato poi raggiunto come numero di mondiali vinti, sette. Lewis Hamilton ha sbaragliato la concorrenza e dato vita all’inevitabile sequela di confronti: meglio lui o l’ex ferrarista? Una risposta univoca non ci potrà mai essere, ma intanto l’inglese incassa un nuovo ‘primato’. Mai il nome di un pilota era stato utilizzato per denominare una parte del tracciato di Silverstone.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher su Hamilton e il padre: “Vi spiego cosa hanno in comune”

Lewis Hamilton, il rettilineo dei box di Silverstone dedicato a lui

Il rettilineo dedicato a Lewis Hamilton (Getty Images)

Nasce quindi il rettilineo Hamilton sul tracciato di Silverstone, lì dove si è tenuto il primo Gp della storia della Formula 1 nel 1950. Il rettilineo che ha visto trionfare Hamilton in sei delle sue sette vittorie sul circuito. “Un modo appropriato per riconoscere Lewis, consolidando la sua posizione di pilota di maggior successo nella storia della Formula 1“, queste le motivazioni che il BRDC ha utilizzato per spiegare la sua decisione.

E’ stato David Coulthard, ex pilota e presidente della BRDC, a portare la notizia ad Hamilton ad Abu Dhabi: “È la prima volta nella storia di Silverstone che una parte del circuito prende il nome di una persona – ha spiegato –. Lewis è diventato una parte importante di questa storia e sentivamo che non c’era modo migliore per sottolinearlo“.

Bruno De Santis

Recent Posts

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

1 ora ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

16 ore ago