Leclerc non vede l’ora che arrivi il prossimo campionato di Formula 1 per testare le novità Ferrari. Ci tiene anche a ringraziare Vettel.
Deludente ultimo gran premio 2020 per la Ferrari ad Abu Dhabi. Sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel sono stati doppiati e non hanno conquistato punti.
Entrambi vogliono dimenticare questo campionato e concentrarsi sul 2021. Se il tedesco cambierà team passando all’Aston Martin, invece il monegasco rimarrà in rosso e spera che da Maranello arrivi una monoposto molto più competitiva. C’è fiducia nell’ambiente, anche se bisognerà attendere per capire concretamente ci sarà stato il salto di qualità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vettel saluta la Ferrari con tanta amarezza: “Un sogno finito tristemente”
Leclerc dopo la gara di Abu Dhabi
Leclerc al termine della corsa di oggi ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1, confermando di pensare ormai al 2021 e di avere grandi aspettative: «Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo per vedere gli step avanti che avremo fatti. Ne abbiamo fatti, ovviamente dovremo vedere come saremo messi rispetto agli altri. Spero in una stagione più positiva».
Il pilota monegasco ci ha tenuto anche a dire grazie a Vettel, compagno di squadra che ha apprezzato e dal quale ha anche imparato: «Ringrazio Seb per tutto quello che ha fatto per il team, ci ha aiutato. È stato bello averlo nel box per due anni, sia come persona che come pilota».
#Tifosi – This one’s for you 🙏
A special grazie mille from us, @ScuderiaFerrari #essereFerrari 🔴 #AbuDhabiGP pic.twitter.com/DLzExhA6tu
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) December 13, 2020