Charles Leclerc è considerato da molti il futuro della Formula 1 ma c’è chi ne dà un giudizio non particolarmente entusiasta
E’ alla terza stagione in Formula 1, la seconda in Ferrari ma è già considerato il futuro dell’automobilismo. Su Charles Leclerc ci sono pochi dubbi: certo ha commesso qualche errore, ma la qualità della sua guida è sotto gli occhi di tutti. Anche in questo anno difficile per la scuderia di Maranello, il pilota monegasco è riuscito a fare la differenza rispetto al suo compagno Vettel, conquistando un doppio podio e cercando sempre di ricavare il massimo dalla vettura.
C’è chi però non apprezza particolarmente il 23enne di Monaco e non lo ritiene all’altezza dei campioni. E’ quello che lascia intendere Bernie Ecclestone nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa. L’ex numero uno del circus dà un giudizio che assomiglia tanto ad una bocciatura.
LEGGI ANCHE >>> “Leclerc come Schumacher”: la previsione di Binotto per il futuro
Charles Leclerc, Ecclestone: “Nulla di spettacolare”
Bernie Ecclestone dice la sua su Charles Leclerc e non utilizza giri di parole: “Ha fatto bene e continuerà a farlo – le sue dichiarazioni al quotidiano di Torino – ma non credo che vedremo nulla di spettacolare“. Frasi che sanno quasi di bocciatura per il monegasco che pure è apprezzato nel mondo della Formula 1. Un giudizio che arriva da qui ha avuto modo di criticare anche Lewis Hamilton. In questo caso la pista c’entra poco, il problema è rappresentato dalle sue battaglie fuori dai circuiti: “Pochi dubbi sul suo valore alla guida – le parole di Ecclestone – ma fuori delle piste ha affrontato certi temi nel verso sbagliato“.
Hamilton per le sue battaglie, come Leclerc alla guida: Bernie Ecclestone va controcorrente. Da oggi per il pilota monegasco ci sarà un motivo in più per dare spettacolo in pista.